VENETO – PIENAMENTE RIUSCITA LA PRIMA EDIZIONE DEL TORNEO “NELLE TERRE DI SAN MARCO”

  1. Home
  2. La Voce delle Regioni
  3. VENETO – PIENAMENTE RIUSCITA LA PRIMA EDIZIONE DEL TORNEO “NELLE TERRE DI SAN MARCO”

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

VENETO – PIENAMENTE RIUSCITA LA PRIMA EDIZIONE DEL TORNEO “NELLE TERRE DI SAN MARCO”

ZEVIO (VR) – Pienamente riuscita a Zevio la prima edizione del Torneo alle tre armi Nelle terre di San Marco che ha visto la presenza di 53 atleti alla manifestazione esordienti e prime lame e ben 370 tiratori alla gara under 14.
Entusiasta il presidente FederScherma Veneto Guido Di Guida che ha voluto fortemente questa iniziativa. “Dopo il successo del circuito La scherma nei luoghi della Grande Guerra nel Veneto ci è parso indispensabile continuare l’iniziativa con un torneo itinerante nel Veneto e la denominazione Nelle terre di San Marco mi è parsa quella che meglio lo potesse identificare. La scommessa è stata pienamente vinta sia come numero di partecipanti che come livello tecnico grazie anche alla partecipazione di atleti del Centro e Nord Italia”.

 

Nel Fioretto, con l’eccezione delle Allieve che hanno visto la vittoria della Jesina Sofia Giordani, dominio veneto con il successo di Gaia Casale tra le Bambine e Giovanni Chiavettone nei Maschietti, entrambi del
Circolo della Scherma Montebelluna; Beatrice Musco (Dielleffe Venezia) tra le Giovanissime; Matteo Manente (Scherma Mogliano) tra gli Allievi; e Marco Panazzolo (Comini Padova) tra i Giovanissimi.

 

L’Emilia Romagna ha fatto sua la Spada con le vittorie di Asia Vitali tra le Allieve, Riccardo Magni tra i Giovanissimi e Leonardo Cortini tra gli Allievi, tutti del Circolo Schermistico Forlivese, e di Chiara Rossi (Cervia-Milano Marittima) tra le Bambine/Giovanissime; il veneto Tommaso Grasso, della Jonathan Scherma Bassano, ha vinto tra i Maschietti.

 

Maggior equilibrio nella Sciabola con le vittorie di Sofia Martinelli (Petrarca Padova) tra le Bambine/Giovanissime, di Alvise Zanotto (CUS Padova), tra gli Allievi, di Roberto Zini (Circolo Scherma Trentino) tra i Maschietti/Giovanissimi, di Elena Minonzio (Club Scherma Varese) tra le Allieve.

 

I dettagli di tutte le gare nella sezione RISULTATI del sito Scherma Veneto.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI