VENETO E TRENTINO ALTO ADIGE – QUALIFICAZIONE AI CAMPIONATI ITALIANI 2021: I RISULTATI DI CONEGLIANO

  1. Home
  2. La Voce delle Regioni
  3. VENETO E TRENTINO ALTO ADIGE – QUALIFICAZIONE AI CAMPIONATI ITALIANI 2021: I RISULTATI DI CONEGLIANO

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

VENETO E TRENTINO ALTO ADIGE – QUALIFICAZIONE AI CAMPIONATI ITALIANI 2021: I RISULTATI DI CONEGLIANO

CONEGLIANO (TV) – Dopo oltre un anno dall’ultima competizione ufficiale, sono ritornati in pedana gli atleti di Veneto e Trentino Alto Adige per le prove regionali di qualificazioni ai Campionati Italiani 2021. Teatro della prime competizioni agonistiche 2021 è stato il Palasport di Conegliano grazie all’organizzazione della Società Scherma Conegliano.  

La programmazione delle due giornate di gare ha concentrato la maggior parte delle prove femminili al sabato. Nella prima gara, iniziata alle 11 e dedicata alla spada Cadette (nella foto il podio), successo per Allegra Cristofoletto di Scherma Treviso M° Ettore Geslao che ha superato in finale Arianna Elisa Mosconi del Bottagisio Sport Center; al terzo posto Chiara Bonin del Circolo Scherma Castelfranco Veneto e Annalena Zamparo del CUS Padova. Nella gara di sciabola femminile Under 17 la vittoria è andata a Alessandra Nicolai del Petrarca Scherma M° Ryszard Zub, al secondo posto Valentina Cattaneo dell’Antoniana Scherma Padova, terzo posto per Margherita Giordana (Antoniana) e Margarita Coppo (Petrarca). Sul gradino più alto del podio nella categoria Giovani di sciabola femminile è salita Giovanna Vezù (Antoniana) che ha avuto la meglio in finale su Martina Favaretto (Fiamme Oro); terze Alessandra Nicolai e Margarita Coppo. Doppietta per Giovanna Vezù nella prova Assoluta, questa volta in finale su Alessandra Nicolai, al terzo posto Martina Favaretto e Valentina Cattaneo.

La domenica ha preso avvio con le prove delle Cadette di fioretto e dei Cadetti di sciabola. La gara femminile è andata a Emma Visentin di Scherma Treviso che ha superato in finale Stella Pagnin del DLF Venezia, al terzo posto Arianna Crivellaro del Circolo della Spada Vicenza e Alice Campagnola della Fondazione Marcantonio Bentegodi di Verona. La prova maschile di sciabola Cadetti è stata appannaggio di Antonio Tallarico (Antoniana) su Lorenzo Simionato (Officina della Scheerma), al terzo posto Riccardo Nariuzzi (CUS Padova) e Francesco Carinci (Antoniana). Andrea Marigo dell’Antoniana ha vinto la prova Giovani di sciabola superando in finale il compagno di sala Antonio Tallarico, mentre al terzo posto, come nella prova Cadetti, si sono classificati Francesco Carinci e Riccardo Nariuzzi. Nell’ultima gara di giornata, quella dedicata agli Assoluti di sciabola, successo di Francesco De Robbio (Antoniana) su un altro portacolori dell’Antoniana, Matteo Cederle, al terzo posto Antonio Tallarico e Marco Pluti (CUS Padova).
Il Palasport di via Fabio Filzi ritornerà a ospitare la scherma anche nel weekend del 17 e 18 aprile. Sabato 17 è in programma la prova Cadetti di spada maschile, mentre domenica 18 aprile sarà la volta dei Cadetti di fioretto.

Tutti i risultati nella sezione dedicata al CR Veneto del sito 4Fence.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI