PADOVA – L’impianto sportivo del CUS Padova ha ospitato ieri la prima prova di selezione regionale di spada maschile e femminile per gli atleti di Veneto e Trentino Alto Adige.
I primi 28 classificati della gara maschile e le prime 20 della gara femminile hanno staccato il pass per l’accesso alla Prova Nazionale in programma ad Erba i prossimi 7 e 8 ottobre.
La prova femminile è stata vinta da Lara Pasin di Scherma Treviso per una sola stoccata (15-14) su Alice Spinelli delle Lame Trevigiane. Lara Pasin aveva sconfitto in semifinale Matilde Zappalorto del Circolo della Scherma Montebelluna (15-8), mentre Alice Spinelli aveva avuto la meglio (9-6) su Annalisa Bulzatti di Scherma Treviso.
Anche la gara maschile è stata appannaggio di un atleta di Scherma Treviso. Gianluca Casaro è salito sul gradino più alto del podio superando 15-6 in finale Riccardo Macchion di Castelfranco Veneto, mentre al terzo posto si sono classificati Matteo Pontieri di Verona Scherma e Lorenzo Fornasieri di Scherma Treviso, usciti sconfitti in semifinale con il medesimo punteggio – 15-11 – rispettivamente da Casaro e Macchion.
Il dettaglio delle gare al sito www.schermaveneto.it sezione Risultati.