VENETO E TRENTINO ALTO ADIGE – CAMPIONATI REGIONALI MASTER E COPPA DI PRIMAVERA UNDER 10. I RISULTATI DI LENDINARA

  1. Home
  2. La Voce delle Regioni
  3. VENETO E TRENTINO ALTO ADIGE – CAMPIONATI REGIONALI MASTER E COPPA DI PRIMAVERA UNDER 10. I RISULTATI DI LENDINARA

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

VENETO E TRENTINO ALTO ADIGE – CAMPIONATI REGIONALI MASTER E COPPA DI PRIMAVERA UNDER 10. I RISULTATI DI LENDINARA

LENDINARA – Il Centro Scherma Rovigo ha organizzato sabato 11 marzo a Lendinara (RO), grazie alla collaborazione dell’Assessore allo Sport Franco Fioravanti, i Campionati Regionali Master over 40 di fioretto e spada.  Sulle pedane allestite presso il Palazzetto dello Sport comunale, i “meno giovani” del Comitato Regionale Veneto hanno incrociato le lame per decretare i Campioni della stagione 2022-2023, in vista dei Campionati Italiani Master in programma a Cagliari.
Nel fioretto femminile il titolo regionale è andato a Giovanna Soravia di Scherma Conegliano che ha superato in finale Silvia Sopetto della Comini Padova. Al terzo posto Angela Romagnoli di Roveretoscherma e Fulvia Sarzina della Comini Padova. Nel fioretto maschile successo per Pierantonio Callegarini di Scherma Treviso, secondo posto per Andrea Braga della Comini Padova, terzi Gianfranco Brighenti (Comini) e Giuseppe Gasparotto (Scherma Mogliano). Nella spada femminile la vittoria è andata a Teresa Osland della Comini Padova, al secondo posto Marzia Pelà del Circolo Scherma Valdagno, terze Claudia Kramp di Veronascherma e Benedetta Cantini del Club Scherma Bolzano. Infine, nella spada maschile, si è laureato campione regionale Master Enrico Bottacin del Circolo Scherma Castelfranco Veneto; sul secondo gradino del podio è salito Maurizio Nani di Scherma Dolomiti, terzi Flavio Casagrande di Scherma Vittorio Veneto e Salvatore Tiralongo di Scherma Treviso.
L’evento, patrocinato dalla Regione Veneto, ha ricevuto la gradita visita dell’Assessore Cristiano Corazzari, polesano di nascita ed appassionato sostenitore del movimento sportivo regionale.
Domenica 12 marzo hanno calcato le pedane i 130 Esordienti e Prime Lame per la Coppa di Primavera. Ad animare il quarto appuntamento dedicato dal Comitato Regionale Veneto agli under 10  sono giunti anche sciabolatori dall’Emilia Romagna e fiorettisti dalla Lombardia. La formula, ormai collaudata, è stata quella della doppia tornata di girone seguita dalla premiazione di tutti i partecipanti. Le tre Coppe di Primavera, attribuite dal CRV alle Società che schierano il maggior numero di partecipanti, sono andate a Verona Scherma per la spada, a Scherma Vittorio Veneto per la sciabola e a Scherma Mogliano per il fioretto. Il prossimo evento è programmato per martedí 25 aprile a Venezia per la Coppa San Marco.
Il momento Fair Play ha riconosciuto l’impegno e la passione dedicata al mondo della scherma: il presidente del Panathlon Giampaolo Milan ha accolto la mozione del Comitato Regionale Veneto che ha proposto la menzione d’onore per Irene Pivari, atleta del Centro Scherma Rovigo, che intraprendendo la carriera arbitrale, ha avuto a Lendinara la sua prima convocazione arbitrale ufficiale, a sottolineare l’impegno della studentessa universitaria, coniugato con l’attività sportiva ed il servizio nei ranghi arbitrali.
Infine, il Consiglio del Comitato Regionale Veneto si è riunito nella seconda riunione dell’anno per ratificare gli ultimi appuntamenti di calendario della corrente stagione e l’indizione del prossimo corso regionale per aspiranti tecnici di primo livello.

Tutti i risultati del weekend di Lendinara nella sezione dedicata al CR Veneto del sito 4Fence.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI