VENETO – A MONTEBELLUNA LA 3A TAPPA DEL PROGETTO SULLA SCHERMA NEI TERRITORI DELLA GRANDE GUERRA

  1. Home
  2. La Voce delle Regioni
  3. VENETO – A MONTEBELLUNA LA 3A TAPPA DEL PROGETTO SULLA SCHERMA NEI TERRITORI DELLA GRANDE GUERRA

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

VENETO – A MONTEBELLUNA LA 3A TAPPA DEL PROGETTO SULLA SCHERMA NEI TERRITORI DELLA GRANDE GUERRA

Montebelluna – Si svolgerà nel weekend del 14 e 15 ottobre al PalaMazzalovo di Montebelluna la terza tappa del progetto quadriennale 15 – 18 La scherma nei luoghi della Grande Guerra del Veneto.
Iniziata nel 2015 a Longarone nel Bellunese, passata da Vicenza l’anno scorso, l’iniziativa arriva quest’anno a Montebelluna, città scelta per rappresentare l’intera area trevigiana e, in chiave storica, la battaglia di Arresto, I ragazzi del ’99, il Grappa, il Piave e il Montello.
L’anno prossimo il ciclo di appuntamenti si chiuderà nel padovano.
La gara, che ha il patrocinio della Regione Veneto, è inserita nel programma nazionale della FIS delle gare satellite. Nella gara di Montebelluna che, come detto, ricorda anche la Battaglia del Piave, oltre alle premiazioni tradizionali, verranno premiati il primo e la prima classificata nati nel 1999 a ricordo dei ragazzi del ‘99 che sul Piave ebbero il loro battesimo del fuoco.
Il programma della due giorni trevigiana vedrà in gara sabato 14 ottobre a partire dalle 13 tutte le categorie GPG del fioretto, mentre la domenica si aprirà alle ore 8.30 con la cerimonia commemorativa, cui seguiranno le due prove Open di spada maschile e femminile e tutte le categorie GPG dell’arma triangolare.

Le iscrizioni possono essere effettuate esclusivamente via internet su sito FIS nella sezione gare regionali; l’iscrizione degli atleti stranieri dovrà essere comunicata dalle Federazioni Nazionali di appartenenza all’indirizzo e-mail segreteria@schermamontebelluna.com

Maggiori informazioni al sito Affondo! di Scherma Veneto -> www.schermaveneto.it

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI