VENETO – 448 ATLETI UNDER 14 PER L’ULTIMA TAPPA DEL CIRCUITO GRANDE GUERRA

  1. Home
  2. La Voce delle Regioni
  3. VENETO – 448 ATLETI UNDER 14 PER L’ULTIMA TAPPA DEL CIRCUITO GRANDE GUERRA

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

VENETO – 448 ATLETI UNDER 14 PER L’ULTIMA TAPPA DEL CIRCUITO GRANDE GUERRA

PADOVA – Grande successo della tappa conclusiva del circuito La scherma nei luoghi della Grande Guerra nel Veneto che si è svolta a Padova il 6 e 7 ottobre.
Sono stati 448 gli atleti under 14 che hanno partecipato alle gare delle tre armi, dei quali più di un centinaio provenienti da fuori regione in rappresentanza di ben 48 società schermistiche. Perfetta è risultata l’organizzazione gestita congiuntamente dalle due società patavine Comini e Petrarca.
Il successo del circuito è stato tale che nell’assemblea delle società schermistiche del Veneto, tenutasi contemporaneamente alla competizione, è stata approvata la proposta del presidente FederScherma Veneto Guido Di Guida di rendere permanente questa manifestazione che si svolgerà anche negli anni futuri a rotazione tra le province del Veneto, sempre alle tre armi under 14 e sempre ai primi di ottobre, con la denominazione Trofeo Nelle terre di San Marco.

Nell’assemblea delle società sono state consegnate le benemerenze assegnate dalla FIS Nazionale: Distintivo d’Onore al vicepresidente regionale Claudio Zanatta, Lama d’Onore a Eleonora De Marchi (Fiamme Oro / Scherma Treviso), Maschera d’Onore al Maestro Flavio Puccini (Scherma Treviso) e Scudo d’Onore alla società Lame Trevigiane Maestro Ettore Geslao.

 

Per i risultati di tutte le gare del weekend patavino rimandiamo alla sezione RISULTATI del sito www.schermaveneto.it.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI