SICILIA – COPPA ITALIA REGIONALE – I RISULTATI DI SANTA VENERINA

  1. Home
  2. La Voce delle Regioni
  3. SICILIA – COPPA ITALIA REGIONALE – I RISULTATI DI SANTA VENERINA

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

SICILIA – COPPA ITALIA REGIONALE – I RISULTATI DI SANTA VENERINA

Santa Venerina – Nel weekend si sono disputate al Pala Scherma di Linera, casa del Club Scherma Acireale, le gare valide per la Coppa Italia regionale. In palio c’era la qualificazione alla Fase Nazionale.
Alla presenza del Consigliere Federale della Fis Sebastiano Manzoni e del presidente del Cr Sicilia della Fis Arturo Torregrossa, gli atleti si sono sfidati gareggiando con addosso la fascia con i colori della bandiera ucraina per solidarietà e per dire – No alla guerra -. “È stata la prima giornata di scherma aperta al pubblico, ci si augura di tornare presto alla normalità – ha dichiarato il presidente Torregrossa – è importante che la scherma abbia virtualmente abbracciato l’Ucraina che sta subendo un duro attacco militare da parte della Russia. L’augurio è che tutto possa finire presto senza che il numero dei morti aumenti”.

I risultati (riportiamo i nomi degli atleti qualificati alla Fase nazionale seguendo l’ordine scaturito dalle classifiche).
Nella gara di spada femminile sono state 8 le qualificate: Alessandra Pennisi del Circolo della Scherma Jonica, Barbara Giuliano della Catania Fencing Club, Chiara Agata Micale e Eleonora Carola Santonocito del Cus Catania, Maria Irene Lombardo della Methodos, Elena Fiorenza del Cus Catania, Federica Martina Coppola della Methodos, Irene Pennisi del Circolo della Scherma Jonica.
Nella gara di spada maschile sono stati 8 i qualificati: Stefano Di Fato, Daniele Fridman e Giulio Daidone della Catania Fencing Club, Stefano Santangelo del Cus Catania, Marco Belviso della Methodos, Jacopo Percolla Catania Fencing, Ivan Mangiagli e Francesco Maria Bonaventura del Club Scherma Acireale.
Nella gara di sciabola femminile sono 2 le qualificate: Nicoletta La Bianca e Simona Nicastro del Circolo Schermistico Mazarese.
Nella gara di sciabola maschile sono 2 i qualificati: Flavio Brancato della Campobello Scherma e Giuseppe Marciante del Circolo Schermistico Mazarese.
Nella gara di fioretto femminile sono 2 le qualificate: Giulia Floridia della Scherma Modica e Valentina Campanile del Cus Catania.
Nella gara di fioretto maschile sono 8 i qualificati: Andrea Enrico Sanfilippo e Sebastiano Frances Garro del Cus Catania, Salvo Rossitto del Club Scherma Siracusa, Leonardo Aprile della Scherma Modica, Lorenzo Pagliaro del Club Scherma Siracusa, Fernando Scalora e Marco Palermo della Scherma Modica, Sebastiano Trigili del Club Scherma Siracusa.

 

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI