SICILIA – A MODICA LA PRIMA TAPPA DEL CORSO PER ISTRUTTORE REGIONALE

  1. Home
  2. La Voce delle Regioni
  3. SICILIA – A MODICA LA PRIMA TAPPA DEL CORSO PER ISTRUTTORE REGIONALE

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

SICILIA – A MODICA LA PRIMA TAPPA DEL CORSO PER ISTRUTTORE REGIONALE

MODICA. Al via in Sicilia, indetto dal Comitato Regionale Sicilia della Federscherma il Corso per Istruttori Regionali 1^ livello (istruttore regionale). Ben 14 i partecipanti al corso, provenienti dalle province di Catania, Messina, Ragusa, Siracusa, Palermo e Caltanissetta, che si sono presentati alla prima tappa che è andata in scena il 28 e 29 ottobre scorsi al PalaMoak di Via Catagirasi a Modica, per le lezioni di fioretto.
I docenti del primo incontro sono stati il M° Leandro Giurdanella, il M° Eugenio Migliore, e il Prof. Emanuele Cappello che hanno trattato i primi temi: metodologia d’insegnamento, metodologia dell’allenamento e fioretto. Il Corso, che prevede una parte pratica per la quale si è reso necessario l’ausilio dell’attrezzatura tecnica (divisa, maschera, guanto, armi), durerà per tre weekend durante i quali varieranno i temi e gli insegnanti.
Nella seconda tappa per le lezioni di Sciabola, la truppa si sposterà a Santa Venerina (Catania) il 9 e 10 dicembre prossimi. Docenti della seconda lezione saranno Antero e Inzirillo. Il Corso si concluderà sempre a Santa Venerina nell’ultimo weekend di Dicembre, per le lezioni di Spada, con Ingargiola.
Al termine del corso i candidati seguiranno un periodo di tirocinio e a Giugno 2018 svolgeranno gli esami a Roma.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI