PUGLIA – AL VIA I CENTRI DI ALLENAMENTO FEDERALE DI SPADA

  1. Home
  2. La Voce delle Regioni
  3. PUGLIA – AL VIA I CENTRI DI ALLENAMENTO FEDERALE DI SPADA

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

PUGLIA – AL VIA I CENTRI DI ALLENAMENTO FEDERALE DI SPADA

CAPRARICA DI LECCE – La sala di scherma della società Virtus Salento ha ospitato nei giorni scorsi il Centro di Allenamento Federale di spada maschile e femminile riservato ai tesserati pugliesi delle categorie Under 14.

Sulle dieci pedane dell’impianto erano presenti 40 spadisti e 32 spadiste: tutti i partecipanti hanno svolto la sessione con particolare impegno e il giusto entusiasmo in un clima sereno, ideale per questo tipo di appuntamenti.

La seduta d’allenamento, svoltasi in orario pomeridiano con la supervisione del referente Maestro Flavio Zumbo, ha posto in evidenza soprattutto l’importanza del riscaldamento da effettuare prima di iniziare l’attività: a seguire si sono svolti incontri liberi al limite delle cinque stoccate e successivamente a 10 o 15 a seconda delle categorie. Al termine dell’allenamento, prima del “rompete le righe”, un po’ di stretching a coronamento di una sessione che ha curato in modo particolare la preparazione atletica degli schermidori.

I prossimi appuntamenti dei CAF di spada in Puglia proseguiranno sabato 4 novembre a Brindisi con un appuntamento dedicato alle categorie Assoluti poi si andrà avanti sino a fine aprile secondo il seguente calendario: 2 dicembre a Caprarica di Lecce (Under 14), 24 febbraio e 9 marzo a Bari (Assoluti) e 27 aprile a Caprarica di Lecce (Under 14).

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI