Piemonte – Un evento per festeggiare i 40 anni della scherma a Pinerolo

  1. Home
  2. La Voce delle Regioni
  3. Piemonte – Un evento per festeggiare i 40 anni della scherma a Pinerolo

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Piemonte – Un evento per festeggiare i 40 anni della scherma a Pinerolo

La scherma a Pinerolo compie, e festeggia, 40 anni di attività. Un compleanno speciale, celebrato ieri sera presso il Teatro Sociale di Pinerolo in un evento che ha visto l’inaugurazione della mostra fotografica “Sport è gioia” del fotografo olimpico Giovanni Minozzi, che per molti anni ha raccontato con i suoi scatti la scherma italiana e internazionale.

La kermesse, organizzata dall’Accademia Scherma Pinerolo in collaborazione con Eurofork e Toh! Agency, ha coinvolto oltre 100 invitati. Sono intervenuti, tra gli altri, Paolo Gay, Presidente dell’Accademia Scherma Pinerolo; Maurizio Traversa, Amministratore Delegato di Eurofork; Andrea Cipressa, Direttore sportivo della FIS; Cinzia Sacchetti, Presidente del Comitato Regionale Federscherma Piemonte; Dario Chiadò, CT della Nazionale azzurra di spada; Stefano Mossino, Presidente del CONI Piemonte; Maurizio Marrone, Assessore della Regione Piemonte; Luca Salvai, Sindaco di Pinerolo; Bruna Destefanis, Assessora alla Sport del Comune di Pinerolo, e Alberto Salvador, Comandante del 3′ Reggimento Alpini della Brigata Taurinense.

L’evento ha rappresentato anche l’occasione per ricordare Bruno Angeli, storico maestro della scherma pinerolese, scomparso nel 2015.
La mostra resterà aperta al pubblico nei giorni 7, 8, 14 e 15 settembre dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19, per poi trasferirsi in maniera permanente presso la sede dell’Accademia Scherma Pinerolo.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI