MILANO – Sabato 8 novembre, al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia di Milano, la campionessa olimpica e mondiale di spada femminile Mara Navarria sarà protagonista di un talk dal titolo “Passioni d’Oro”, inserito nel programma del festival della divulgazione “Focus Live 2025” che quest’anno ha al suo centro il tema della passione.
Mara Navarria, atleta dell’Esercito e della Nazionale italiana di spada femminile, dialogherà con il giornalista Giorgio Terruzzi, un vero maestro del racconto sportivo, per parlare della sua esperienza sulle pedane, dei suoi successi, di come è nata e si è evoluta la sua passione per questo sport. Un’occasione, per tutto il pubblico, per ripercorrere con lei una carriera leggendaria coronata a Parigi 2024 con lo storico titolo olimpico a squadre, il primo conquistato dall’Italia nella spada femminile, raggiunto insieme a Rossella Fiamingo, Giulia Rizzi e Alberta Santuccio.
Ma sarà anche uno spazio per approfondire tutto ciò che viene prima di un successo del genere: il sacrificio e la scienza che stanno dietro la preparazione fisica, quella mentale, la gestione della pressione e il delicato equilibrio tra le sfide di un’atleta e la vita di una mamma.
L’accesso all’evento è gratuito e prenotabile su Eventbrite attraverso questo link.














