MANZANO – I RISULTATI DELLE GARE INTERREGIONALI DI SPADA GPG PER TRIVENETO ED EMILIA ROMAGNA

  1. Home
  2. La Voce delle Regioni
  3. MANZANO – I RISULTATI DELLE GARE INTERREGIONALI DI SPADA GPG PER TRIVENETO ED EMILIA ROMAGNA

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

MANZANO – I RISULTATI DELLE GARE INTERREGIONALI DI SPADA GPG PER TRIVENETO ED EMILIA ROMAGNA

MANZANO – Nel weekend il Palazzetto dello Sport di Manzano è stato il teatro delle gare di spada per la prima prova Interregionale delle categorie Gran Premio Giovanissimi di Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Veneto e Trentino Alto Adige. Sulle 13 pedane allestite dall’Accademia di Scherma Fiore de’ Liberi di Cividale si sono dati battaglia 330 giovani atleti.

Dopo la gara promozionale Prime Lame, la giornata di sabato è iniziata ufficialmente nel pomeriggio con la prova congiunta Ragazze/Allieve. Sul gradino più alto del podio è salita Rebecca Baronetto della Bentegodi Verona, vincitrice in finale 15-9 sulla modenese Cecilia Colombini; al terzo posto un’altra modenese, Rebecca Baia e l’atleta del Club Scherma Pordenone Giorgia Maggio.
Nella gara Maschietti ha vinto Brando Foschini del Circolo della Spada Cervia in finale (10-2) su Leonardo Circo del Petrarca Padova, mentre al terzo posto si sono classificati Dario Benetti (Lame Trevigiane) e Matteo Utili (Cervia).
La domenica mattina è stata appannaggio di Ragazzi e Allievi ed è stata gloria per il Circolo Schermistico Forlivese che ha portato due atleti a giocarsi la vittoria. Ad avere la meglio è stato Alessandro Palazzi su Tommaso Vasumi (15-3), mentre al terzo posto si sono classificati Edoardo Manzo di Scherma Treviso e Mattia Pantano della Pettorelli Piacenza.  
Nella gara riservata alle più piccole (cat. Bambine) Martina Lazzeri di Scherma Treviso è riuscita ad avere la meglio sulla forlivese Chiara Castagnoli (10-8 il punteggio della finale). Forlivese anche il resto del podio con Francesca Morosi e Lucia Guarini.
Ancora Forlì sul gradino più alto del podio nella gara Giovanissime, in cui Asia Vitali ha vinto superato in finale Verdiana Fabris di Scherma Treviso per 10-4. Terze Vittoria Cavani del Pentamodena e Anna Nicoli del Circolo Scherma Castelfranco Veneto.
L’ultima gara della due giorni manzanese ha visto salire in pedana i Giovanissimi. La vittoria è andata a Alessandro Simeone delle Lame Trevigiane in finale su Riccardo Cappelletti di Forlì (10-6). Terzo posto per Alessandro Poli (Bernardi Ferrara) e Mattia Gondolini (Forlì).

Il prossimo weekend fiorettisti e sciabolatori saranno ospiti delle Gemina Scherma di San Giorgio di Nogaro per completare la prima prova Interregionale GPG.

 

I risultati completi a questo link -> http://www.schermafvg.it/public/ita/?p=16577

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI