FRASCATI – Nel weekend tra il 23 ed il 24 marzo si è svolto il Corso per Tecnici delle Armi. Una due giorni tenuta dal rappresentante della Commissione Semi FIS Alessandro Vitale e dal tecnico delle Armi Andrea Maroni. Grandissima partecipazione alla due giorni presso il Frascati Scherma che si è reso disponibile per questa attività fondamentale per l’attività schermistica.
Ai 27 corsisti una full-immersion per conoscere tutte le competenze che deve avere un tecnico delle armi. Ora ci sarà la fase di tirocinio che vedrà tutti i corsisti partecipare alle prossime gare regionali. Presenti, oltre che i tesserati della Regione Lazio, anche un futuro tecnico dalle Marche, uno dall’Abruzzo ed uno dalla Puglia.
Molto soddisfatto il Presidente del Comitato Regionale FIS del Lazio Claudio Fontana: “Ringrazio il Frascati Scherma per l’ospitalità che ci ha concesso per questo corso. Una grande partecipazione che ha visto anche tre corsisti fuori dalla regione. Molto positiva la presenza di tante persone di molte società diverse a dimostrazione del grande coinvolgimento di tutto il movimento per le attività promosse dal Comitato Regionale”.
I CORSISTI PRESENTI
- Mauro Amantini
- Gabriele Aragona
- Roberto Biaggi
- Paolo Boatto
- Dino Cannas
- Giuseppe Carnevali
- Federico Cuculi
- Hamid El Rhrair
- Lorenzo Fabrizi
- Girolamo Gagliardi
- Michele Genghini
- Domenico Giosi
- Carlo Guardia
- Luigi Iannone
- Claudio Leotta
- Nicolò Lorenzini
- Matteo Magnante
- Sebastiano Manca
- Francesco Martino
- Claire Micheli
- Adriano Paris
- Davide Pioppini
- Gabriele Pouget
- Sergio Scali
- Valerio Speranza
- Nicolò Biagio Vitale