INTERREGIONALI UNDER14, TUTTI I VINCITORI DELLE GARE DI LIVORNO

  1. Home
  2. La Voce delle Regioni
  3. INTERREGIONALI UNDER14, TUTTI I VINCITORI DELLE GARE DI LIVORNO

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

INTERREGIONALI UNDER14, TUTTI I VINCITORI DELLE GARE DI LIVORNO

Il Centro Sportivo La Bastia di Livorno ha fatto da location alla Prima Prova Interregionale del Gran Premio Giovanissimi che ha visto in gara gli atleti under14 di Toscana, Liguria, Piemonte e Lombardia.

Nel sabato dedicato al fioretto sono saliti sul gradino più alto del podio Matteo Iacomini del Pisascherma (Allievi-Ragazzi), Ginevra Manfredini del Pisascherma (Allieve-Ragazze), Tommaso Pizzutilo del Circolo Scherma Raggetti Firenze (Giovanissimi), Viola Merendelli del Club Scherma Agliana (Giovanissime), Federico De Micheli Vitturi del Club Scherma Pisa Antonio Di Ciolo (Maschietti) e Giorgia Ruta del Fides Livorno (Bambine).

La domenica, invece, spazio a sciabolatori e spadisti. Nella sciabola successi di Edoardo Russo della Scherma Verbania (Allievi-Ragazzi), Giada Galletti del Club Scherma Voltri (Allieve-Ragazze), Andrea Barlocci del Club Scherma Varese (Giovanissimi), Anna Grattarola del Club Scherma Torino (Giovanissime), Pablo Giovanetti della Scherma Oreste Puliti Lucca (Maschietti) e Zoe Pozzi della Società del Giardino Milano (Bambine).

Infine, nella spada, vittorie per Fabio Mastromarino della Chiti Scherma Pistoia (Allievi-Ragazzi), Benedetta Madrignani del Circolo Scherma La Spezia (Allieve-Ragazze), Jacopo Del Torto del Pisascherma (Giovanissimi), Giulia Gosio della Scuola di Scherma Leon Pancaldo (Giovanissime), Enea Bruzzone della Scuola di Scherma Leon Pancaldo (Maschietti) e Ludovica Mantelli della Cesare Pompilio Genova (Bambine).

Grande partecipazione e positivi riscontri al tramonto della gara. Così, dopo l’ultima stoccata, il presidente del Comitato Regionale FederScherma Toscana, Domenico Cassina: «Ci tengo ad esprimere un encomio al Fides Livorno per l’ottima organizzazione della kermesse, ma anche la mia soddisfazione personale per aver ancora una volta toccato con mano come la scherma in Toscana sia pienamente efficiente in tutte le sue componenti. Abbiamo organizzato questa gara in completa autonomia per il numero di arbitri, tutti toscani, montando 20 pedane e utilizzando la moviola di proprietà del Comitato. Particolare soddisfazione per aver coinvolto nella sciabola anche le regioni Piemonte e Lombardia, con un sincero ringraziamento ai presidenti Cinzia Sacchetti e Maurizio Novellini, oltre che a Giampiero Martelli che guida la Liguria. Si lavora tutt’insieme per la scherma, partendo dal circuito under14».

 

LINK PER TUTTI I RISULTATI—https://www.schermatoscana.org/comunicati/gare-gpg/2860-1d-prova-interregionale-gpg-livorno-10-11-novembre

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI