FRIULI VENEZIA GIULIA – QUALIFICAZIONI COPPA ITALIA, I RISULTATI DI SAN QUIRINO E SAN GIORGIO DI NOGARO

  1. Home
  2. La Voce delle Regioni
  3. FRIULI VENEZIA GIULIA – QUALIFICAZIONI COPPA ITALIA, I RISULTATI DI SAN QUIRINO E SAN GIORGIO DI NOGARO

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

FRIULI VENEZIA GIULIA – QUALIFICAZIONI COPPA ITALIA, I RISULTATI DI SAN QUIRINO E SAN GIORGIO DI NOGARO

SAN QUIRINO (PN) e SAN GIORGIO DI NOGARO (UD) – Il Friuli Venezia Giulia ha dedicato due giornate alla selezione regionale di Coppa Italia. Domenica 14 aprile a San Quirino, grazie all’organizzazione di San Quirino Scherma, si sono svolte le prove di fioretto e spada, mentre sabato 20 aprile la Palestra della Gemina Scherma a San Giorgio di Nogaro ha ospitato la selezione di sciabola.

 

La gara di spada maschile (nella foto la premiazione) ha visto salire tre atleti dell’Associazione Sportiva Udinese sul podio. A vincere la gara è stato Giovanni Battista Buzzi che ha superato in finale Pierfrancesco D’Orlando. Al terzo posto Alberto Stella e il rappresentante di Scherma San Quirino, Claudio Zuliani. Nella spada femminile successo per la padrona di casa, Tamara Blasoni che ha vinto l’assalto di finale su Thordis Agath della Fiore dei Liberi di Cividale del Friuli. Al terzo posto Letizia Zuliani (San Quirino) e Ester Parpinel (Fiore dei Liberi).
Successo per Valentina Ferrara della Ginnastica Triestina nella prova di fioretto femminile. Al secondo posto Emma Amy Attruia (Club Scherma Pordenone). Terza posizione per Federica Campagna (Fiore dei Liberi) che ha superato nello spareggio per l’ultimo dei tre posti disponibili per la prova nazionale Diletta Brandmayr (Ginnastica Triestina).  
Il fioretto maschile è stato appannaggio di Alberto Stella (ASU), vincitore in finale su Marco Pellis (Club Scherma Pordenone). Al terzo posto Fulvio Floreani (ASU).

A San Giorgio di Nogaro nella giornata dedicata alla sciabola successo per Eugenia Parmeggiani nella prova femminile; al secondo posto Beatrice Fornasir e al terzo Milagros Pastran. La gara maschile è stata vinta da Raffaele Del Sal su Diego Battistutta. Tutti gli atleti in gara appartenevano alla Gemina Scherma San Giorgio di Nogaro.

 

I dettagli delle gare al sito SCHERMA FVG.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI