FRIULI VENEZIA GIULIA – COPPA ITALIA REGIONALE CADETTI E GIOVANI. I RISULTATI DI UDINE

  1. Home
  2. La Voce delle Regioni
  3. FRIULI VENEZIA GIULIA – COPPA ITALIA REGIONALE CADETTI E GIOVANI. I RISULTATI DI UDINE

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

FRIULI VENEZIA GIULIA – COPPA ITALIA REGIONALE CADETTI E GIOVANI. I RISULTATI DI UDINE

UDINE – Si è svolta nel weekend al PalaIndoor Ovidio Bernes di Udine, grazie all’organizzazione del Comitato Regionale FIS del Friuli Venezia Giulia, la fase di selezione regionale della Coppa Italia per le categorie Cadetti e Giovani di spada.

 

Il sabato è stato dedicato alle due prove Under 17. Nella gara femminile successo di Vittoria Baragiotta della San Quirino Scherma su Veronica Ughi della San Giusto Scherma Trieste. Al terzo Posto Giulia Mattelich della San Giusto e Keyra Albertini della Fiore dei Liberi di Cividale del Friuli. Queste quattro atlete sono qualificate per la prova nazionale. Quattordici, invece, i qualificati nella prova maschile. La vittoria è andata a Giulio Bianchi dell’ASU Udine (nella foto i primi otto classificati) su Flavio Vattolo del Club Scherma Lame Friulane, al terzo posto Mattia Plos della Lame Friulane e Gabriele Brillo dell’ASU. Gli altri atleti che accedono alla fase nazionale: Alessandro Grilli (Scherma Vittoria Pordenone), Ludovico Cella (Penta Scherma Trieste), Gabriele Babbucci (San Giusto), Riccardo Cum (Lame Friulane), Leonardo Fusiello (ASU), Gregorio Bacchiega (Club Scherma Pordenone), Francesco Governatori (ASU), Matteo Tomasi (San Quirino Scherma), Alessandro Grube (San Giusto), Giacomo Venier (Lame Friulane).

 

La domenica è iniziata con la prova femminile Giovani. Otto le qualificate al termine della gara. Vittoria per Francesca Parmesani dell’ASU su Raffaella Beltrami della San Giusto. Al terzo posto Anastasia Politelli della San Giusto e Agnese Boga della Fiore dei Liberi. Le altre atlete che accedono alla fase nazionale sono Carlotta Felizian della Penta Scherma Trieste, Alessia Premariese dell’ASU, Giulia Mattelich della San Giusto Scherma e Anita Gregorutti dell’ASU.
Otto i qualificati anche nella prova maschile. Sul gradino più alto del podio è salito Damiano Albonese che ha superato in una finale tutta San Giusto Scherma il compagno di sala Luca Apollonio, al terzo posto Gabriele Babbucci, sempre della San Giusto, e Jacopo Convertini della Lame Friulane. Giulio Bianchi dell’ASU, Pietro Filippone della Ginnastica Triestina, Lorenzo Zannier dell’ASU e Lorenzo Serpi delle Lame Friulane completano il novero degli atleti qualificati per la prova nazionale che si svolgerà a Rovigo.

 

Tutti i risultati del weekend udinese nella sezione dedicata al FVG di 4Fence.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI