FRIULI VENEZIA GIULIA – 2A PROVA DI QUALIFICAZIONE REGIONALE ASSOLUTI DI SPADA. I RISULTATI DI TURRIACO

  1. Home
  2. La Voce delle Regioni
  3. FRIULI VENEZIA GIULIA – 2A PROVA DI QUALIFICAZIONE REGIONALE ASSOLUTI DI SPADA. I RISULTATI DI TURRIACO

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

FRIULI VENEZIA GIULIA – 2A PROVA DI QUALIFICAZIONE REGIONALE ASSOLUTI DI SPADA. I RISULTATI DI TURRIACO

TURRIACO – Si è tenuta domenica al Palazzetto dello Sport di Turriaco (GO), grazie all’organizzazione della società Fratelli d’armi di Gorizia, la seconda Prova di qualificazione regionale assoluti di spada per il Friuli Venezia Giulia.

I primi a salire in pedana sono stati gli spadisti. 69 atleti al via per conquistare i 21 pass che davano diritto all’accesso alla Prova zonale di Chiavari dei prossimi 4 e 5 marzo. I pass sono poi diventati 25 per l’ingresso nei primi 21 posti della gara di 4 atleti della Federazione slovena.
Il successo è andato ad Alberto Paoletti di Scherma Vittoria Pordenone che ha superato in finale lo sloveno Jan Golobic per 15-8. In precedenza Paoletti aveva battuto in semifinale un altro atleta sloveno, Jan Ponikvar per 15-8, mentre Jan Golobic aveva avuto la meglio su Claudio Zuliani per 15-6. Dal quinto all’ottavo posto si sono classificati, nell’ordine, Jacopo Convertini del Club Scherma Lame Friulane, Timo Grubar della Federazione slovena, Giovanni Marziani del Club Scherma Pordenone e Gabriele Brillo del Club Scherma Lame Friulane.

Nel pomeriggio è stata la volta delle 40 spadiste (12 i posti disponibili per la gara zonale). La vittoria (nella foto la premiazione) è andata a Tamara Blasoni, al ritorno all’agonismo dopo alcune stagioni lontana dalle pedane. L’atleta del Club Scherma Pordenone ha superato in finale Thordis Agath dell’Accademia schermistica Fiore dei Liberi di Cividale con il punteggio di 15-7. In semifinale Blasoni aveva vinto con lo stesso punteggio su Cristina De Bonis di San Quirino Scherma mentre Agath aveva fatto suo il match contro Francesca Parmesani dell’ASU Udine (15-12). Al quinto posto è giunta Gaia Bortolussi dell’ASU, al sesto Martina Marcuzzi Iogna delle Lame Friualne, al settimo Raffaella Beltrami della San Giusto Scherma di Trieste e all’ottavo Greta Odorico della Società Ginnastica Triestina.

I dettagli della gare nella sezione dedicata al Friuli Venezia Giulia del sito 4Fence.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI