EMILIA ROMAGNA – VENERDÌ A SAN LAZZARO DI SAVENA LA ZINELLA FESTEGGIA 25 ANNI DI SCHERMA “SENZA BARRIERE”

  1. Home
  2. La Voce delle Regioni
  3. EMILIA ROMAGNA – VENERDÌ A SAN LAZZARO DI SAVENA LA ZINELLA FESTEGGIA 25 ANNI DI SCHERMA “SENZA BARRIERE”

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

EMILIA ROMAGNA – VENERDÌ A SAN LAZZARO DI SAVENA LA ZINELLA FESTEGGIA 25 ANNI DI SCHERMA “SENZA BARRIERE”

Venerdì 1° dicembre la Zinella Scherma festeggerà i suoi primi 25 anni di sport senza barriere. La società con sede a San Lazzaro di Savena, presieduta dalla maestra Magda Melandri, conta un centinaio di atleti di cui 15 paralimpici e tra loro Emanuele Lambertini, vincitore di un oro e due argenti ai recenti Mondiali, e Leonardo Rigo, altro campione del mondo a Terni 2023.
Per festeggiare un quarto di secolo in pedana, la Zinella ha organizzato per venerdì una giornata dedicata alla scherma, coinvolgendo oltre 150 ragazzi e ragazze delle scuole, le autorità e tutti coloro che in questi anni sono stati vicini alla società. Ci saranno anche il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Paolo Azzi, il Consigliere federale Alberto Ancarani e il Presidente del Comitato regionale FIS Emilia Romagna, Daniele Delfino.

Si comincerà alle ore 9.45 al PalaSavena con gli atleti olimpici e paralimpici che si alleneranno e che saranno protagonisti di una staffetta-spettacolo per gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado di San Lazzaro e di Bologna. Dalle 11 spazio a “To be different or not? We win!”, un’esibizione di scherma integrata con formula a staffetta, nel pomeriggio (alle 18) l’appuntamento denominato “L’albero della scherma” prima del momento conviviale conclusivo in serata.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI