Campania – Rossana Pasquino ricevuta a Benevento dal Sindaco Clemente Mastella. E al rientro a Napoli era stata “sorpresa” in Aeroporto…

  1. Home
  2. La Voce delle Regioni
  3. Campania – Rossana Pasquino ricevuta a Benevento dal Sindaco Clemente Mastella. E al rientro a Napoli era stata “sorpresa” in Aeroporto…

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Campania – Rossana Pasquino ricevuta a Benevento dal Sindaco Clemente Mastella. E al rientro a Napoli era stata “sorpresa” in Aeroporto…

BENEVENTO – La Campania festeggia la bi-campionessa europea Rossana Pasquino. La “prof” delle Fiamme Oro è tornata dalla kermesse continentale di scherma paralimpica disputata a Parigi con due medaglie d’oro, nella spada e nella sciabola categoria B, e al rientro era stata accolta da un folto gruppo di compagni del Club Schermistico Partenopeo, con una sorpresa speciale agli arrivi dell’aeroporto di Napoli-Capodichino. Oggi, invece, è stata la “sua” città, Benevento, a tributargli applausi e riconoscimenti per questo Campionato Europeo indimenticabile.

Rossana Pasquino, accompagnata dal maestro Dino Meglio (Coordinatore del settore paralimpico della Federscherma) e dalla maestra Francesca Boscarelli (storica amica di Ross, la persona che le ha trasmesso l’amore per questo sport, oltre che tecnico dell’Accademia Olimpica Beneventana M° Furno), è stata ricevuta questa mattina in Comune. Il Sindaco della città sannita Clemente Mastella ha espresso a Rossana Pasquino la gratitudine e l’orgoglio per i suoi successi in una cerimonia sobria, spontanea e significativa. Tra i presenti anche il Vicesindaco Francesco De Pierro, il Consigliere con delega allo sport Enzo Lauro e la Delegata provinciale FIS Benevento, Sara Furno. Tutti hanno sottolineato non soltanto l’importanza sportiva dei grandi risultati di “Ross”, ma anche il valore del suo esempio per tutto il movimento schermistico beneventano, in continua crescita per numeri e qualità sia nel settore olimpico che paralimpico.

Tanti complimenti ma anche un inevitabile “rilancio”, verso un’altra Parigi, quella a cui Rossana Pasquino sta già lavorando (con i suoi maestri Dino Meglio e Antonio Iannaccone, e con i CT azzurri Marco Ciari e Francesco Martinelli). L’appuntamento più importante che la attenderà a inizio settembre. Un sogno chiamato Giochi Paralimpici.

(Nella foto in alto la cerimonia in Comune a Benevento,
qui in basso la festa al rientro in Aeroporto a Napoli)

 

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI