STURNO – La scherma è stata una delle discipline regine della 5^ edizione dello “Sturno Sport Festival”, appuntamento di grande richiamo che l’associazione Agape Sport ha organizzato dall’11 al 14 agosto. Nel cartellone della manifestazione diventata in pochi anni un punto di riferimento non solo in Campania, evento che ha come principio cardine favorire per tutti l’avviamento allo sport e l’inclusività, sono stati apprezzati protagonisti, in tre giornate consecutive, gli sciabolatori Eloisa Passaro e Daniele Franciosa, la fiorettista Martina Favaretto e i fiorettisti Filippo Macchi e Giulia Amore.
Gli schermidori azzurri sono stati autentici ambasciatori della propria disciplina, guidando tanti giovanissimi alle “prove di scherma” rese possibili grazie al materiale promozione concesso dalla FIS nel solco della proficua collaborazione con lo “Sturno Sport Festival”.
Bagni di folla, in particolare, per i freschissimi medagliati olimpici Filippo Macchi e Martina Favaretto, che a Sturno hanno vissuto una delle prime uscite dopo le emozioni d’argento vissute a Parigi 2024.
Emozionati e felici pubblico e organizzatori, che come sempre hanno apprezzato l’umanità e l’entusiasmo di tutti gli azzurri della scherma intervenuti, campioni non soltanto in pedana.