CAMPANIA – INAUGURATA LA SALA SCHERMA DEL CIRCOLO NAUTICO POSILLIPO INTITOLATA A ORESTE CELENTANO E DOMENICO CONTE

  1. Home
  2. La Voce delle Regioni
  3. CAMPANIA – INAUGURATA LA SALA SCHERMA DEL CIRCOLO NAUTICO POSILLIPO INTITOLATA A ORESTE CELENTANO E DOMENICO CONTE

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

CAMPANIA – INAUGURATA LA SALA SCHERMA DEL CIRCOLO NAUTICO POSILLIPO INTITOLATA A ORESTE CELENTANO E DOMENICO CONTE

NAPOLI – Un sabato di sole e sorrisi ha accolto una mattina di grande festa al Circolo Nautico Posillipo, dove è stata inaugurata, a seguito di fondamentali lavori di ristrutturazione, la sala scherma, intitolata alla memoria di Oreste Celentano e Domenico Conte. Il nuovo gioiello, fortemente voluto dal presidente del Circolo, Aldo Campagnola, si rifà l’abito ed è ora davvero pronto a (ri)accogliere i giovani atleti e i tecnici rossoverdi.

Alla cerimonia è intervenuto il Consigliere della Federazione Italiana Scherma, Matteo Autuori, che ha portato i saluti del Presidente federale Paolo Azzi (a Riyadh per i Campionati del Mondo giovanili).
Era presente anche il delegato provinciale FIS Giovanni Gargiulo. Particolarmente emozionato il maestro Aldo Cuomo nella sua doppia veste di Dirigente della sezione scherma del Circolo e di Presidente del Comitato regionale Federscherma Campania. In sala, tra gli altri, il Presidente regionale del CONI Sergio Roncelli, il Presidente dell’Accademia Nazionale di Scherma, Pasquale La Ragione e il preparatore atletico Elio Malena. Presentazione affidata al Vicepresidente del Circolo posillipino, Filippo Smaldone.

La sala, testimone della formazione di atleti eccezionali, continua a essere così un punto di riferimento nel mondo della scherma, celebrando il talento e la passione che fin dal 1961 hanno animato questo prestigioso luogo.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI