CAMPANIA – ALLA SCHERMA GIANNONE CASERTA LA STELLA D’ORO AL MERITO SPORTIVO DEL CONI

  1. Home
  2. La Voce delle Regioni
  3. CAMPANIA – ALLA SCHERMA GIANNONE CASERTA LA STELLA D’ORO AL MERITO SPORTIVO DEL CONI

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

CAMPANIA – ALLA SCHERMA GIANNONE CASERTA LA STELLA D’ORO AL MERITO SPORTIVO DEL CONI

CASERTA – Stella d’Oro al Merito Sportivo per la Scherma Giannone Caserta. Un traguardo speciale per la società che il prossimo 1° aprile compirà 62 anni. Il Presidente del CONI Giovanni Malagò ha infatti ufficialmente comunicato il conferimento al sodalizio casertano del prestigioso riconoscimento che – si legge nella lettera firmata dal numero uno del Comitato olimpico – “vuole attestare i meriti degli atleti, dei tecnici e dei dirigenti della Società ed esprimere la più sentita gratitudine del CONI per il contributo offerto alla crescita dello sport italiano”.

Una grande soddisfazione per tutta la Giannone Caserta presieduta da Giustino De Sire, e che ha in Gigi Campofreda, già Consigliere federale, una delle sue figure di riferimento in una squadra coesa e appassionata, costantemente impegnata al servizio della scherma e che negli anni si è rafforzata sempre più con il lavoro di Mario Masi, Monica Di Giacomantonio, della maestra Ewa Borowa (che ha raccolta la Direzione tecnica a lungo guidata dal compianto e indimenticato maestro Clemente Rossacco) e tanti altri appassionati protagonisti insieme agli atleti in pedana.

È un grande onore essere insigniti della Stella d’Oro al Merito Sportivo, un riconoscimento che premia anche la passione che profondiamo quotidianamente nella nostra attività”, le parole del presidente De Sire.

Alla Giannone Caserta vanno i complimenti della scherma italiana, con in testa il Presidente federale Paolo Azzi.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI