TRA UNA SETTIMANA AL VIA A SIRACUSA I CAMPIONATI DEL MEDITERRANEO

  1. Home
  2. Top News
  3. TRA UNA SETTIMANA AL VIA A SIRACUSA I CAMPIONATI DEL MEDITERRANEO

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

TRA UNA SETTIMANA AL VIA A SIRACUSA I CAMPIONATI DEL MEDITERRANEO

Roma – Manca ormai poco più di una settimana alla cerimonia di apertura della quarta edizione dei Campionati del Mediterraneo, che quest’anno, per la prima volta, saranno disputati in Italia. La Confederazione del Mediterraneo (presieduta da Lioniero Del Maschio, nella foto) ha infatti scelto come sede della manifestazione Siracusa, che da venerdì 19 a domenica 21 gennaio vedrà impegnati sulle pedane allestite presso il Palazzetto Lo Bello oltre cento atleti di 13 paesi che si affacciano sul bacino del Mediterraneo. Oltre all’Italia, ci saranno anche Egitto, Grecia, Cipro, Spagna, Turchia, Croazia, Francia, Principato di Monaco, Tunisia, Serbia, Malta e Portogallo.

La nostra nazionale si presenterà a questo importante appuntamento con 18 schermitrici e schermidori Under 18. Nel fioretto femminile, il Ct Andrea Magro ha convocato Martina Pascucci, Irene Provinciali e Alice Volpi (con Giulia Guerra come riserva); nel fioretto maschile Stefano Cerioni ha scelto Giorgio Avola, Alessio Foconi e Marco Gianello (riserva Alessandro Paroli); nella sciabola femminile le convocate sono Rossella Gregorio, Paola Guarneri e Lucrezia Sinigaglia (riserva Martina D’Andrea), nella sciabola femminile Gabriele Foschini, Fabrizio Marino e Stefano Sbragia (riserva Maurizio Petrillo); il responsabile d’arma della spada, Carlo Carnevali, si affiderà invece a Brenda Briasco, Marta Ferrari e Rossella Fiammingo (con Margherita Guzzi come riserva) in campo femminile e a Gabriele Bino, Francesco Concilio e Edoardo D’Andrassi (riserva Davide Massera) in campo maschile.

Della delegazione azzurra faranno parte anche il presidente Giorgio Scarso, il segretario generale Salvatore Ottaviano, il capo-delegazione Paolo Azzi, i maestri Eugenio Migliore, Cristian Rascioni e Paolo Zanobini, il medico David Luzon, il fisioterapista Giuseppe Disegni e il tecnico delle armi Giorgio Abbate.

L’Italia è stata la dominatrice assoluta delle tre precedenti edizioni, con un totale di 44 medaglie conquistate (14 ori, 12 bronzi e 18 bronzi), 22 delle quali nel gennaio 2006 ad Hammamet.

La manifestazione sarà presentata ufficialmente sabato 13 gennaio alle 10.30 nella sede provinciale del CONI e in una seconda occasione giovedì 18 gennaio alle ore 17 nella sala Vittorini dell’Hotel Roma.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI