TAPOLCA, CAMPIONATI EUROPEI UNDER 20 – DA DOMANI AL VIA LA RASSEGNA CONTINENTALE – SI COMINCIA CON IL FIORETTO MASCHILE E LA SPADA FEMMINILE INDIVIDUALI

  1. Home
  2. Top News
  3. TAPOLCA, CAMPIONATI EUROPEI UNDER 20 – DA DOMANI AL VIA LA RASSEGNA CONTINENTALE – SI COMINCIA CON IL FIORETTO MASCHILE E LA SPADA FEMMINILE INDIVIDUALI

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

TAPOLCA, CAMPIONATI EUROPEI UNDER 20 – DA DOMANI AL VIA LA RASSEGNA CONTINENTALE – SI COMINCIA CON IL FIORETTO MASCHILE E LA SPADA FEMMINILE INDIVIDUALI

Tapolca (Ungheria) – Prenderanno il via domani martedì 1° novembre a Tapolca, cittadina ungherese sul lago Balaton, i Campionati Europei Under 20. Un appuntamento cui l’Italia si presenta con i suoi migliori atleti in tutte le specialità.

Le prime due gare in programma sono quelle di fioretto maschile e spada femminile. Per quanto riguarda i maschi, il Commissario d’Arma Stefano Cerioni ha convocato Valerio Aspromonte, Alessandro Meringolo (vice-campione mondiale Cadetti 2003), Martino Minuto e Massimo Squizzato. La gara avrà inizio alle ore 9.00 presso il Palazzo dello Sport, con semifinali e finali in programma a partire dalle 18.00.

Per la competizione continentale il Ct della spada Carlo Carnevali ha puntato su un quartetto formato da Sara Carpegna, Alice Manni, Carlotta Manzi e Marzia Muroni (bronzo a squadre agli ultimi Mondiali Under 20). Anche in questo caso il torneo avrà inizio alle ore 9.00, ma i gironi di qualificazione e i turni a eliminazione diretta fino ai quarti di finale si svolgeranno presso la Salle Batsany, mentre semifinali e finali si svolgeranno al Palazzo dello Sport insieme con quelle del fioretto maschile a partire dalle 18.00.

Mercoledì 2 novembre saranno di scena gli spadisti (Roberto Bertinetti, Lorenzo Mancini, Edoardo Munzone e Fabio Serpero) e le sciabolatrici (Loreta Gulotta, Ilaria Jane Romano, Livia Stagni e Irene Vecchi), mentre giovedì 3 sarà di nuovo la volta di spadiste e fiorettisti per la gara a squadre. Venerdì si tornerà alle gare individuali con le fiorettiste (Arianna Errigo, Valentina De Costanzo, Maddalena Tagliapietra e Olimpia Troili) e gli sciabolatori (Luigi Miracco, Massimiliano Murolo, Alberto Pellegrini e Luigi Samele). Si chiuderà con le competizioni a squadre: sabato 5 novembre saliranno in pedana spadisti e sciabolatrici, domenica 6 novembre fiorettiste e sciabolatori.

La delegazione italiana sarà guidata dal vice-presidente FIS Roberto Manzi. I commissari d’Arma, oltre ai citati Cerioni e Carnevali, sono Andrea Magro per il fioretto femminile e Christian Bauer per la sciabola. Alla volta di Tapolca partiranno anche il medico Arrigo Piombini, il fisioterapista Giuseppe Disegni, il tecnico delle armi Gianluca Farinelli, l’amministratore Daniela Guglielmi e gli arbitri Marco D’Acunti e Marco Pistacchi.

TAPOLCA, CAMPIONATI EUROPEI UNDER 20 – I CONVOCATI

FIORETTO FEMMINILE
: Valentina De Costanzo, Arianna Errigo, Maddalena Tagliapietra, Olimpia Troili. Riserva in Italia: Martina Batini. Commissario d’Arma: Andrea Magro.

FIORETTO MASCHILE: Valerio Aspromonte, Alessandro Meringolo, Martino Minuto, Massimo Squizzato. Riserva in Italia: Francesco Archivio. Commissario d’Arma: Stefano Cerioni.

SCIABOLA FEMMINILE: Loreta Gulotta, Ilaria Jane Romano, Livia Stagni, Irene Vecchi. Riserva in Italia: Camilla Van Staaden. Commissario d’Arma: Christian Bauer.

SCIABOLA MASCHILE: Luigi Miracco, Massimiliano Murolo, Alberto Pellegrini, Luigi Samele. Riserva in Italia: Fabio Bianchi. Commissario d’Arma: Christian Bauer.

SPADA FEMMINILE: Sara Carpegna, Alice Manni, Carlotta Manzi, Marzia Muroni. Riserva in Italia: Giulia Beghin. Commissario d’Arma: Carlo Carnevali.

SPADA MASCHILE: Roberto Bertinetti, Lorenzo Mancini, Edoardo Munzone, Fabio Serpero. Riserva in Italia: Matteo Trager. Commissario d’Arma: Carlo Carnevali.

PROGRAMMA

Martedì 1° novembre
: Fioretto maschile individuale e spada femminile individuale.

Mercoledì 2 novembre: Spada maschile individuale e sciabola femminile individuale.

Giovedì 3 novembre: Fioretto maschile a squadre e spada femminile a squadre.

Venerdì 4 novembre: Sciabola maschile individuale e fioretto femminile individuale.

Sabato 5 novembre: Spada maschile a squadre e sciabola femminile a squadre.

Domenica 6 novembre: Sciabola maschile a squadre e fioretto femminile a squadre.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI