BERNA – Il circuito di Coppa del Mondo fa tappa a Berna per l’ultimo appuntamento stagionale con le prove Grand Prix, a punteggio maggiorato.
Sulle pedane svizzere, da sabato a domenica, è in programma l’evento che richiamerà il mondo della spada maschile e che, soprattutto, rappresenterà un test assai importante in vista dei Campionati Europei di Legnano2012 e, soprattutto, dei Giochi Olimpici Londra2012.
A rappresentare l’Italia saranno otto atleti. Si tratta di Paolo Pizzo, Diego Confalonieri, Francesco Martinelli, Enrico Garozzo, Matthew Trager, Lorenzo Bruttini e Gabriele Bino. Tra questi, solo il Campione del Mondo 2011 non sarà impegnato nella giornata di sabato, dedicata alla fase a gironi ed al turno di qualificazione, in quanto grazie alla sua posizione nel ranking mondiale è ammesso di diritto, quale testa di serie, nel tabellone principale che prenderà il via domenica.
A seguire gli azzurri a fondo pedana ci saranno i maestri Enrico Di Ciolo ed Oleg Pouzanov, mentre il fisioterapista al seguito degli atleti italiani sarà Alessandro Pesce.
GRAND PRIX FIE – SPADA MASCHILE – Berna 02-03 Giugno 2012
Atleti convocati
Gabriele Bino, Lorenzo Bruttini, Diego Confalonieri, Enrico Garozzo, Francesco Martinelli, Paolo Pizzo, Matthew Trager
Maestri: Enrico Di Ciolo, Oleg Pouzanov
Fisioterapista: Alessandro Pesce