Serata pre-olimpica ieri a Bardonecchia con la Nazionale di spada: tanto affetto per gli azzurri al lavoro verso Parigi 2024

  1. Home
  2. Top News
  3. Serata pre-olimpica ieri a Bardonecchia con la Nazionale di spada: tanto affetto per gli azzurri al lavoro verso Parigi 2024

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Serata pre-olimpica ieri a Bardonecchia con la Nazionale di spada: tanto affetto per gli azzurri al lavoro verso Parigi 2024

BARDONECCHIA – Serata pre-olimpica ieri a Bardonecchia, dove sta svolgendo un allenamento collegiale la Nazionale italiana di spada. Nel foyer del Palazzo delle Feste, gli atleti azzurri con il Commissario tecnico Dario Chiadò hanno incontrato l’Amministrazione Comunale, residenti e turisti.

Un bellissimo momento “a tu per tu” con i big della specialità a cominciare dagli otto convocati per i Giochi di Parigi 2024: il quartetto femminile, neo campione d’Europa, composto da Rossella Fiammingo, Alberta Santuccio, Giulia Rizzi e Mara Navarria e gli spadisti Davide Di Veroli, Federico Vismara, Andrea Santarelli e Gabriele Cimini.

Grazie per essere qui – ha detto il vice sindaco Vittorio Montabone, incontrando gli azzurri – è un privilegio ed un onore per noi ospitarvi. Speriamo davvero che vi piaccia essere qui a Bardonecchia. Sta diventando per noi una piacevole tradizione ospitare le squadre olimpiche, dopo la Nazionale femminile di Judo e di quella del Pentathlon. Grazie a tutti voi e speriamo davvero che da Bardonecchia arrivi un grande in bocca al lupo”.

Anche il Commissario Tecnico della Nazionale Dario Chiadò ha ringraziato Bardonecchia per l’ospitalità di “un territorio capace di ospitarci con strutture sportive ottime”.

Gli atleti, sollecitati dalle domande di Alessia Timon, consigliere comunale ed ex atleta della Nazionale di sci alpino, hanno raccontato le loro emozioni per l’Olimpiade che li attende ed anche la forza che arriva dall’essere “una squadra solida, un gruppo molto coeso, dove si vive in uno splendido clima”.

Al termine tante foto ed un grande in bocca il lupo dal pubblico presente.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI