SCHERMA ON THE BAY – A RAPALLO UNA STRAORDINARIA GIORNATA DI SPORT

  1. Home
  2. Top News
  3. SCHERMA ON THE BAY – A RAPALLO UNA STRAORDINARIA GIORNATA DI SPORT

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

SCHERMA ON THE BAY – A RAPALLO UNA STRAORDINARIA GIORNATA DI SPORT

RAPALLO – La scherma italiana ha vissuto ieri un gran bella giornata di promozione. “Scherma on the bay”, svoltosi sul lungomare di Rapallo, si è trasformato in un vero e proprio “bagno di entusiasmo” per i campioni della scherma azzurra protagonisti dell’evento, promosso da RAI nell’ambito di “Cartoons on the bay”, il festival internazionale dell’animazione e del cross-mediale giunto alla sedicesima edizione.
Sulla pedana installata sul lungomare rapallese, si sono sfidati in assalti-esibizione, il campione del Mondo 2011 di spada maschile Paolo Pizzo, il bronzo olimpico a squadre a Pechino2008, Diego Confalonieri, il Campione del Mondo 2011 di fioretto maschile, Andrea Cassarà ed il vicecampione del Mondo 2011, Valerio Aspromonte.
I quattro azzurri, assieme ad Aldo Montano, testimonial dell’iniziativa, sono stati artefici di match che hanno mostrato non solo il talento degli atleti azzurri, ma anche quanto la scherma riesca a coinvolgere, entusiasmare ed affascinare.
L’evento, trasmesso in diretta su RaiSport 1, ha visto inoltre, grazie al coinvolgimento del Comitato regionale Liguria e del Club Scherma Rapallo, la presenza degli atleti impegnati nella prova interregionale under 14.
Prima degli assalti dei grandi campioni, gli istruttori regionali hanno fatto provare a decine di bambini l’emozione del “tirare” di scherma, grazie al kit di fioretti e maschere di plastica.
E’ stata un’eccezionale vetrina promozionale per la nostra disciplina – ha commentato un entusiasta Presidente federale, Giorgio Scarso –. Ancora una volta abbiamo dimostrato come la scherma riesca ad ammaliare grazie al suo fascino connaturato ed alla capacità di comunicare dei nostri campioni. Da parte nostra non possiamo che esprimere un sincero ringraziamento a RAI ed ai suoi vertici, per aver scelto la scherma quale disciplina dell’anno nell’ambito di “Cartoons on the bay”. Grazie ad eventi come questi la nostra disciplina continua a proporsi al grande pubblico“.

FOTO di Paolo Chiarello – www.fotostudioriflessi.it

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI