SCATTANO AD HAMMAMET IN TUNISIA I CAMPIONATI GIOVANI DEL MEDITERRANEO – SI GAREGGIA IL 6 E 7 GENNAIO – IN GARA TREDICI NAZIONI – 18 AZZURRINI IN PEDANA

  1. Home
  2. Top News
  3. SCATTANO AD HAMMAMET IN TUNISIA I CAMPIONATI GIOVANI DEL MEDITERRANEO – SI GAREGGIA IL 6 E 7 GENNAIO – IN GARA TREDICI NAZIONI – 18 AZZURRINI IN PEDANA

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

SCATTANO AD HAMMAMET IN TUNISIA I CAMPIONATI GIOVANI DEL MEDITERRANEO – SI GAREGGIA IL 6 E 7 GENNAIO – IN GARA TREDICI NAZIONI – 18 AZZURRINI IN PEDANA

Hammamet (Tunisia) – Tutto è pronto nel Palazzetto dello Sport di Beni Khiar – a dieci chilometri da Hammamet – per ospitare la terza edizione dei Campionati di scherma Giovani del Mediterraneo individuali e a squadre in programma venerdì 6 e sabato 7 gennaio.

Alla spettacolare competizione di scherma – riservata agli under 18 e ideata dalla Confederazione del Mediterraneo di cui è Presidente Lioniero del Maschio – parteciperanno, oltre all’Italia ed alla Tunisia, altre 11 nazioni: Francia, Spagna, Algeria, Marocco, Egitto, Malta, Turchia, Grecia, Serbia-Montenegro, Croazia e Slovenia.

L’Evento di Hammamet fa seguito al maxi raduno collegiale tenuto a fine dicembre a Lignano Sabbiadoro negli impianti della GE.TUR. cui hanno preso parte circa 120 giovani schermidori di 12 nazioni.

La rappresentativa italiana, guidata dal Presidente Federale Giorgio Scarso, sarà composta in Tunisia dai seguenti azzurrini:

FIORETTO FEMMINILE – Camilla Manca, Stefania Straniero, Valentina Vianello.

FIORETTO MASCHILE – Giorgio Avola, Tommaso Lari, Michele Pirrazzo.

SCIABOLA FEMMINILE – Rossella Gregorio, Giulia Micheli, Giulia Ronchi.

SCIABOLA MASCHILE – Enrico Navarria, Stefano Sbragia, Claudio Giannini.

SPADA FEMMINILE – Giulia Rizzi, Margherita Guzzi, Carolina Buzzi.

SPADA MASCHILE – Marco Canevari, Fabio Camerota, Luca Ferraris.

Partiranno alla volta della Tunisia anche il segretario generale della FIS Salvatore Ottaviano, i maestri Alessandro Leardini, Cristian Rascioni e Fabrizio Villa, il presidente della Commissione Arbitrale FIS Luciano Dal Zotto, il fisioterapista Roberto Crisari, il tecnico delle armi Emiliano Fontana, gli arbitri Carlo Cubeddu e Vincenzo Acquaviva e l’amministratore Maria Cristina Aggravi.

I Campionati di scherma Giovani del Mediterraneo, in continuo crescendo di consensi, sono giunti alla terza edizione: la prima fu disputata a Istanbul la seconda a Il Cairo.

Il 7 gennaio sempre ad Hammamet si terrà l’Assemblea Generale della Confederazione del Mediterraneo che assegnerà le sedi di svolgimento delle prossime edizioni di questi Campionati Giovani: per il 2007 si è candidata Siracusa, per il 2008 La Valletta.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI