SALSOMAGGIORE TERME RINNOVA L’ACCORDO DI CITY PARTNERSHIP CON LA FEDERAZIONE ITALIANA SCHERMA

  1. Home
  2. Top News
  3. SALSOMAGGIORE TERME RINNOVA L’ACCORDO DI CITY PARTNERSHIP CON LA FEDERAZIONE ITALIANA SCHERMA

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

SALSOMAGGIORE TERME RINNOVA L’ACCORDO DI CITY PARTNERSHIP CON LA FEDERAZIONE ITALIANA SCHERMA

SALSOMAGGIORE TERME – Il Comune di Salsomaggiore Terme riabbraccia la scherma italiana e rinnova l’accordo di City Partnership con la Federazione. La Prima Prova Nazionale Cadetti di fioretto e sciabola, cominciata oggi presso il Palasport della città emiliana, è stata l’occasione per siglare il prolungamento dell’intesa che fa di Salsomaggiore Terme una City Partner della FIS, collaborazione strategica nel comune obiettivo di sviluppo della scherma, da diffondere nei territori in cui viene ospitata, e dei luoghi d’Italia che, grazie alle competizioni agonistiche federali, rafforzano il binomio virtuoso sport-turismo, facendo conoscere le proprie bellezze ed eccellenze.

Su tali solide basi, questo pomeriggio, nel mentre erano in corso le gare Under 17 di fiorettisti e sciabolatrici, il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Paolo Azzi, insieme al Vicepresidente federale Vincenzo De Bartolomeo, e il Sindaco di Salsomaggiore Terme, Filippo Fritelli, hanno sottoscritto il rinnovo della City Partnership. Un documento che pone le basi per nuovi importanti appuntamenti schermistici nella celebre città termale di “Miss Italia”.

Un grande piacere tornare a Salsomaggiore e, attraverso il prolungamento dell’accordo con l’Amministrazione Comunale, che ringrazio, riproporre la scherma in una City Partner che ha dato molto al nostro sport e che sicuramente rappresentarà un punto di riferimento importante per il prossimo futuro“, il commento del Presidente della FIS, Paolo Azzi.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI