Prova di qualificazione “Zona 1” – Marta Ricci nel fioretto femminile e Niccolò Panconi nella sciabola maschile si impongono a Bolzano. Nella spada maschile C2 vittoria del Cus Piemonte Orientale

  1. Home
  2. Top News
  3. Prova di qualificazione “Zona 1” – Marta Ricci nel fioretto femminile e Niccolò Panconi nella sciabola maschile si impongono a Bolzano. Nella spada maschile C2 vittoria del Cus Piemonte Orientale

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Prova di qualificazione “Zona 1” – Marta Ricci nel fioretto femminile e Niccolò Panconi nella sciabola maschile si impongono a Bolzano. Nella spada maschile C2 vittoria del Cus Piemonte Orientale

BOLZANO – Si conclude la due giorni della Prova di Qualificazione Zona 1 Assoluti di Bolzano con i successi della fiorettista Marta Ricci e dello sciabolatore Niccolò Panconi.

La gara di fioretto femminile, con 113 partecipanti al via, è stata conquistata da Marta Ricci del Centro Sportivo Esercito che nel match di finale ha avuto la meglio, con il punteggio di 15-7, su Greta Pompilio della Comini Padova (medaglia d’argento). Terzo gradino del podio per Maddalena Pianezzola della Comini Padova e Giorgia Ruta del Fides Livorno (che da cadetta secondo anno è la più giovane tra le quattro medagliate).

Niccolò Panconi si è imposto nella prova di sciabola maschile. L’atleta della Oreste Puliti Lucca ha superato in finale per 15-12 Cosimo Bertini del Fides Livorno (secondo classificato). Terzi classificati a pari merito Pietro Tudjan Bertola del CH4 Sporting e Francesco De Robbio del Petrarca Scherma.

La Serie C2 Nord ha visto il successo del Cus Piemonte Orientale (Federico Bellan, Carlo Ferraris, Mauro Scarsi e Alessandro Sforzini) che in finale si è imposto sulla Scherma Saronno (Lupo Albertarelli, Pierluigi Canettoli, Mattia Gambino e Carlo Maria Lunghi) con il punteggio di 45-36. Terzo posto per l’Accademia Scherma Pinerolo (Lorenzo Adruetto, Edoardo Massimino, Luca Russo e Paolo Salamandra) che per 45-33 ha vinto il match per il bronzo contro la Friuli Scherma (Andrea Castagnari, Giovanni Crea, Francesco Governatori, Leonardo Pittico).

Va così in archivio una due giorni che ha visto anche i successi, nel programma del sabato, di Alessandro Stella nel fioretto maschile, di Benedetta Fusetti nella sciabola femminile e della squadra del San Paolo Milano nella Serie C2 zona Nord di spada femminile. Per tutti i qualificati nelle armi convenzionali appuntamento alla prova Nazionale di Lucca che si svolgerà, insieme alla 2^ prova Giovani, dal 7 al 10 di marzo.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI