Progetto SchermaFutura, si sono svolti a Padova e Bari i Centri Periodici di Formazione di fioretto

  1. Home
  2. Top News
  3. Progetto SchermaFutura, si sono svolti a Padova e Bari i Centri Periodici di Formazione di fioretto

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Progetto SchermaFutura, si sono svolti a Padova e Bari i Centri Periodici di Formazione di fioretto

Padova e Bari hanno ospitato lo scorso weekend le ultime due tappe, rispettivamente per la Zona 1 e la Zona 2, dei Centri Periodici di Formazione di fioretto, rientranti nel progetto SchermaFutura portato avanti dalla FIS nell’ambito dei bandi di Sport e Salute.

Il concentramento per il Centro-Nord si è svolto presso l’Accademia Comini, con le maestre Francesca Bortolozzi e Serena Pivotti nel ruolo di referenti.

Per il Centro-Sud, invece, il CPF si è tenuto nella sala del Club Scherma Bari, con referente il maestro Francesco Archivio, alla presenza anche del Direttore sportivo della Federscherma, Andrea Cipressa, e del Presidente del Comitato regionale FIS Puglia, Roberto Lippolis.

In ciascuno degli allenamenti erano coinvolti 48 atleti, equamente divisi tra fiorettiste e fiorettisti, di cui sei per la categoria Allievi, 12 Cadetti e sei Under 20 al primo anno nella categoria Giovani. Ottimi riscontri sia a Padova che a Bari, in quello che è stato l’ultimo appuntamento prima dei Campus finali.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI