Padova e Bari hanno ospitato lo scorso weekend le ultime due tappe, rispettivamente per la Zona 1 e la Zona 2, dei Centri Periodici di Formazione di fioretto, rientranti nel progetto SchermaFutura portato avanti dalla FIS nell’ambito dei bandi di Sport e Salute.
Il concentramento per il Centro-Nord si è svolto presso l’Accademia Comini, con le maestre Francesca Bortolozzi e Serena Pivotti nel ruolo di referenti.
Per il Centro-Sud, invece, il CPF si è tenuto nella sala del Club Scherma Bari, con referente il maestro Francesco Archivio, alla presenza anche del Direttore sportivo della Federscherma, Andrea Cipressa, e del Presidente del Comitato regionale FIS Puglia, Roberto Lippolis.
In ciascuno degli allenamenti erano coinvolti 48 atleti, equamente divisi tra fiorettiste e fiorettisti, di cui sei per la categoria Allievi, 12 Cadetti e sei Under 20 al primo anno nella categoria Giovani. Ottimi riscontri sia a Padova che a Bari, in quello che è stato l’ultimo appuntamento prima dei Campus finali.