“NASTRO ROSA – PROGETTO SCHERMA TERAPEUTICA 2021” – APERTE LE ISCRIZIONI AL SEMINARIO ONLINE DEL 17 APRILE

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

“NASTRO ROSA – PROGETTO SCHERMA TERAPEUTICA 2021” – APERTE LE ISCRIZIONI AL SEMINARIO ONLINE DEL 17 APRILE

ROMA – Nell’ambito del progetto “Nastro Rosa – Scherma Terapeutica 2021”, la Federazione italiana Scherma organizza un seminario on line dedicato a tecnici, fisioterapisti, psicologi dello sport e operatori del settore interessati al racconto dell’esperienza riabilitativa, perseguita tramite la pratica della scherma terapeutica, in pazienti che hanno subito un intervento di mastectomia e un trattamento oncologico contro un tumore al seno.

 

L’evento si svolgerà il 17 aprile alle ore 10:00 ed è anche propedeutico al corso di operatori Nastro Rosa.

 

L’iniziativa, che mira a coniugare l’attività schermistica con finalità terapeutiche con l’attività di ricerca in ambito psicologico, è organizzata in collaborazione con il Presidente del Comitato Regionale Piemonte, Cinzia Sacchetti, il Delegato Regionale della Sardegna Gianmarco Tavolacci e con la ASD Accademia d’armi Athos con il Dirigente Maurizio Fuccaro. Nel corso del seminario verrà anche presentato il progetto “Scherma Terapeutica”, siglato dall’ASD Accademia d’armi Athos con il Dipartimento di Psicologia, Pedagogia e Filosofia dell’Università di Cagliari.

 

Sarà possibile iscriversi all’iniziativa entro le ore 16.00 del 14 aprile registrandosi sul sito del tesseramento e inviando la propria adesione via mail all’indirizzo: formazione@federscherma.it indicando nome, cognome, cellulare, indirizzo mail personale.

 

La Segreteria del Settore Formazione, (dott.ssa Donatella Bottura) sarà a disposizione per ogni altra informazione ai recapiti: 340/8347702, formazione@federscherma.it .

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI