RICCIONE – Appena un giorno di pausa dopo la fine del 61° GPG “Renzo Nostini” Trofeo Kinder Joy of Moving, e le pedane di Riccione torneranno ad animarsi per i Campionati Nazionali Gold Cadetti e Giovani. Il Play Hall sarà infatti protagonista anche del prossimo weekend schermistico: da venerdì 9 a lunedì 12 maggio, in quattro giornate di gare, saranno in palio non solo i titoli nazionale di “fascia” Gold per Under 17 e Under 20, ma anche gli ultimi posti per i Campionati Italiani delle due categorie che si svolgeranno a Terni dal 30 maggio al 1° giugno. Sono 4 i pass disponibili nelle prove di fioretto e sciabola e 8 nella spada. Saliranno sulle pedane romagnole, complessivamente, ben 1331 atleti.
La quattro giorni di Riccione sarà aperta, venerdì 9 maggio, da tre gare dedicate ai Cadetti: in pedana la spada maschile dalle 9, il fioretto femminile alle ore 11 e la sciabola maschile dalle 14. Stesso programma gare per la giornata di sabato ma dedicato alle categorie Giovani.
Domenica 11 di nuovo in pedana gli Under 17 con le gare di spadiste e sciabolatrici al via alle ore 9 e i poi i fiorettisti a partire dalle 12. Lunedì 12 la chiusura dei Gold con le stesse competizioni e programma del giorno precedente ma per gli Under 20.
Anche per questo appuntamento tutte le fasi finali saranno trasmesse il diretta streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Scherma.
CAMPIONATI NAZIONALI GOLD CADETTI E GIOVANI – Riccione, 9-12 maggio 2025
IL PROGRAMMA
Venerdì 9 maggio
Ore 9: Spada maschile Cadetti
Ore 11: Fioretto femminile Cadette
Ore 14: Sciabola maschile Cadetti
Sabato 10 maggio
Ore 9: Spada maschile Giovani
Ore 12: Fioretto femminile Giovani
Ore 14: Sciabola maschile Giovani
Domenica 11 maggio
Ore 9: Spada femminile Cadette
Ore 9: Sciabola femminile Cadette
Ore 12: Fioretto maschile Cadetti
Lunedì 12 maggio
Ore 9: Spada femminile Giovani
Ore 9: Sciabola femminile Giovani
Ore 12: Fioretto maschile Giovani