L’abbraccio delle istituzioni della Valle d’Aosta alla spada azzurra nel ritiro di Champoluc

  1. Home
  2. Top News
  3. L’abbraccio delle istituzioni della Valle d’Aosta alla spada azzurra nel ritiro di Champoluc

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

L’abbraccio delle istituzioni della Valle d’Aosta alla spada azzurra nel ritiro di Champoluc

AYAS – L’abbraccio delle istituzioni della Valle d’Aosta alla spada azzurra. Nella giornata di ieri le autorità locali hanno fatto visita alla Nazionale diretta dal Commissario tecnico Dario Chiadò per un cordiale e affettuoso incontro durante il ritiro di Champoluc, nel comune di Ayas.
Spadisti e spadiste chiudono il cerchio delle tre armi della scherma olimpica, nel solco di una partnership che ha permesso alle squadre della FIS di lavorare ottimamente e vivendo da vicino l’efficienza e l’ospitalità del territorio.

L’Assessore regionale allo sport Giulio Grosjacques, l’AD di Montesora Ski Giorgio Munari, il Vicesindaco di Ayas Francesca Merlet, l’Assessora comunale allo sport Corinne Favre e l’olimpionico Marco Albarello, Consulente responsabile eventi sportivi dell’Assessorato al Turismo-sport-commercio della Regione autonoma Valle d’Aosta, hanno incontrato gli atleti in allenamento collegiale, il CT Dario Chiadò e il suo staff. Nel solco della partnership sottoscritta in estate tra i rappresentanti della Regione e il Presidente della Federazione Italiana Scherma Paolo Azzi, le parti hanno ribadito la reciproca e grande soddisfazione per una sinergia che s’innesta nello scambio virtuoso tra sport e territori, valore di cui tanto i vertici delle istituzioni valdostane quanto la FIS sono da sempre convinti sostenitori e che da diversi mesi stanno affermando e consolidando insieme.

Alla spada azzurra, protagonista di un triennio straordinario e ricco di medaglie, dal titolo mondiale del team maschile nel 2023 all’oro olimpico della squadra femminile a Parigi lo scorso luglio (solo per citare i due più importanti), è andato anche “l’in bocca al lupo” per la nuova stagione agonistica internazionale che scatterà dall’8 al 10 novembre con le prime tappe di Coppa del Mondo a Berna per gli uomini e a Fujairah per le donne.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI