IL SALONE D’ONORE DEL CONI HA OSPITATO IL TRADIZIONALE INCONTRO DI FINE ANNO DELLE FIAMME GIALLE

  1. Home
  2. Top News
  3. IL SALONE D’ONORE DEL CONI HA OSPITATO IL TRADIZIONALE INCONTRO DI FINE ANNO DELLE FIAMME GIALLE

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

IL SALONE D’ONORE DEL CONI HA OSPITATO IL TRADIZIONALE INCONTRO DI FINE ANNO DELLE FIAMME GIALLE

ROMA – Si è svolto lo scorso 4 dicembre, nella prestigiosa location del Salone d’Onore del CONI, il tradizionale incontro di fine anno promosso dalle Fiamme Gialle. Nella cerimonia di chiusura del 2023 sono stati presentati il calendario da tavolo Fiamme Gialle 2024 e i principali appuntamenti della prossima stagione agonistica, che avrà la sua massima espressione nei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi. È stato inoltre proiettato il docufilm dedicato al 70° anniversario della canoa e del canottaggio Fiamme Gialle: “Storia di una famiglia gialloverde. Una scia lunga settant’anni”.

Ai lavori, aperti dall’intervento del Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, Gen.B. Antonio Marco Appella, hanno preso parte i Presidenti di CONI e CIP, Giovanni Malagò e Luca Pancalli, e tante autorità sportive e militari. Presente il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Paolo Azzi, che ha rinnovato apprezzamento e gratitudine di tutto il movimento schermistico per l’operato e il fondamentale contributo delle Fiamme Gialle.

A tal proposito, tra i risultati più importanti del 2023, sono state ricordate le medaglie internazionali vinte dagli schermidori delle Fiamme Gialle con l’argento europeo a squadre dello sciabolatore Luigi Samele, il bronzo europeo individuale del fiorettista Guillaume Bianchi, l’oro europeo Under 23 a squadre della sciabolatrice Benedetta Fusetti, l’argento mondiale Under 20 a squadre delle sciabolatrici Carlotta Fusetti e Manuela Spica, l’oro individuale alle Universiadi della fiorettista Serena Rossini e l’oro europeo Under 23 individuale del fiorettista Giulio Lombardi che, con una sua stoccata, è anche protagonista del pregevole calendario 2024 tenuto a battesimo nel Salone d’Onore del CONI.

(nella foto la squadra di sciabola maschile delle Fiamme Gialle campione d’Italia agli Assoluti di La Spezia 2023 con Francesco D’Armiento, Enrico Berrè, Luigi Samele e Lorenzo Ottaviani insieme alla Responsabile Sezione Scherma, maresciallo Carolina Erba)

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI