IL PRESIDENTE FEDERALE ANTONIO DI BLASI HA INAUGURATO A ROMA IL NUOVO LABORATORIO SEMI

  1. Home
  2. Top News
  3. IL PRESIDENTE FEDERALE ANTONIO DI BLASI HA INAUGURATO A ROMA IL NUOVO LABORATORIO SEMI

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

IL PRESIDENTE FEDERALE ANTONIO DI BLASI HA INAUGURATO A ROMA IL NUOVO LABORATORIO SEMI

Roma – Ieri sera è stato inaugurato a Roma, in via Fosso della Magliana, il nuovo laboratorio S.E.M.I., acronimo che indica la Commissione Segnalazioni Elettriche, Materiali, Installazioni, presieduta da Marcello Baiocco (che è anche membro della apposita Commissione della Federazione Internazionale) e composta da Elia De Nicola, Salvatore Lauria, Paolo Meriziola, Marco Morelli, Roberto Pana, Gianandrea Nicolai e Domenico Patti.

Il tradizionale nastro è stato tagliato dal Presidente della Federazione Italiana Scherma, Antonio Di Blasi, alla presenza – oltre che dei membri della Commissione SEMI – anche di quasi tutti i componenti del Consiglio Federale che oggi, domenica 21, ha completato i lavori della sua ultima riunione dell’anno 2003.

I membri del Consiglio Federale hanno preso visione delle nuove macchine misuratrici e il Presidente Di Blasi – nel brindisi augurale – ha avuto parole di compiacimento per questa struttura che porta ancora di più la nostra Federscherma all’avanguardia nel mondo delle lame.

Il nuovo laboratorio, il cui compito è quello di misurare e controllare le attrezzature schermistiche, costituisce un unicum non solo in Italia ma anche sul piano internazionale. Tanto che la FIS ha deciso di metterlo a disposizione della FIE e delle altre Federazioni nazionali che ne faranno richiesta.

I vari macchinari sono stati ideati dallo stesso ing. Marcello Baiocco. Le tre attrezzature principali misurano la resistenza delle lame, la rugosità delle pedane, la resistenza sia delle maschere che dei tessuti delle divise di gara.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI