I bilanci di Basilea – Il Presidente federale Azzi: “Ottimo Europeo e ancor più ottimismo verso Parigi”. Il Capo delegazione Ancarani: “Felici per alcuni risultati storici” (I VIDEO)

  1. Home
  2. Top News
  3. I bilanci di Basilea – Il Presidente federale Azzi: “Ottimo Europeo e ancor più ottimismo verso Parigi”. Il Capo delegazione Ancarani: “Felici per alcuni risultati storici” (I VIDEO)

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

I bilanci di Basilea – Il Presidente federale Azzi: “Ottimo Europeo e ancor più ottimismo verso Parigi”. Il Capo delegazione Ancarani: “Felici per alcuni risultati storici” (I VIDEO)

BASILEA – Vittoria nel medagliere, con 11 medaglie di cui 5 d’oro. Abbiamo disputato un ottimo Europeo e guardiamo con ancor più ottimismo ai Giochi Olimpici”. È il bilancio del Presidente della Federazione Italiana Scherma, Paolo Azzi.

Soddisfazione condivisa dal Capo delegazione Alberto Ancarani: “Cercavamo non solo numeri ma soprattutto conferme in vista dell’obiettivo Parigi. Felici per alcuni risultati storici e per l’ottimo lavoro di tutto il gruppo”.

QUI LE INTERVISTE VIDEO DAL CANALE YOUTUBE DELLA FEDERSCHERMA

Il Presidente federale Paolo Azzi

Il Capo delegazione Alberto Ancarani

Le 11 medaglie azzurre agli Europei di Basilea 2024

5 ORI: Tommaso Marini nel fioretto maschile, Arianna Errigo nel fioretto femminile, Michele Gallo nella sciabola maschile, la squadra di spada femminile (Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Giulia Rizzi e Alberta Santuccio) e la squadra di fioretto femminile (Arianna Errigo, Alice Volpi, Martina Favaretto e Francesca Palumbo)
3 ARGENTI: Alessio Foconi nel fioretto maschile, Luca Curatoli nella sciabola maschile e la squadra di spada maschile (Davide Di Veroli, Andrea Santarelli, Federico Vismara e Gabriele Cimini)
3 BRONZI: Alberta Santuccio nella spada femminile, Luigi Samele nella sciabola maschile e la squadra di fioretto maschile (Guillaume Bianchi, Alessio Foconi, Filippo Macchi e Tommaso Marini)

Il medagliere finale degli Europei di Basilea 2024

Oro Argento Bronzo TOTALE
Italia  5 3 3 11
Francia 4 1 3 8
Ungheria 1 4 2 7
Spagna 1 0 3 4
Estonia 1 0 0 1
Ucraina 0 2 0 2
Polonia 0 1 2 3
Romania 0 1 0 1
Svizzera 0 0 2 2
Rep.Ceca 0 0 1 1
Gran Bretagna 0 0 1 1
Turchia 0 0 1 1

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI