DOMINIO AZZURRO NELLA PRIMA EDIZIONE DEI CAMPIONATI DEL MEDITERRANEO

  1. Home
  2. Top News
  3. DOMINIO AZZURRO NELLA PRIMA EDIZIONE DEI CAMPIONATI DEL MEDITERRANEO

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

DOMINIO AZZURRO NELLA PRIMA EDIZIONE DEI CAMPIONATI DEL MEDITERRANEO

Istanbul (Turchia) – Si è svolta questo fine settimana sulle pedane del Bagcilar Olympique di Istanbul, in Turchia, la prima edizione dei Campionati del Mediterraneo, manifestazione organizzata dalla Confederazione del Mediterraneo e riservata ad atleti delle categorie Cadetti e Giovani (primo anno). Come era lecito attendersi, l’Italia ha fatto la parte del leone, conquistando medaglie a ripetizione in tutte le prove. Il bilancio finale per la nostra nazionale è di 5 ori, 2 argenti e 4 bronzi.

A conquistare l’oro sono stati Fabio Serpero e Federica Stoissa nella spada, Alberto Pellegrini nella sciabola, il campione italiano Giovani Alessandro Meringolo nel fioretto (nella foto) e la squadra femminile composta dalla stessa Stoissa, da Claudia Caracciolo e Irene Vecchi nella gara a staffetta delle tre armi.

I due argenti sono invece andati a Stefania Di Loreto nella spada e alla squadra maschile A formata da Riccardo Cinti, Pellegrini e Valerio Stefanone. Il bronzo è infine stato vinto dallo stesso Stefanone nella spada, da Serena Di Piero e da Cinti nel fioretto e dalla squadra maschile B (con Meringolo, Serpero e il vice-campione mondiale Cadetti 2003 di sciabola Claudio Ceci).

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI