DOMANI E SABATO IN PROGRAMMA A MILANO GLI ASSOLUTI DI SCIABOLA FEMMINILE

  1. Home
  2. Top News
  3. DOMANI E SABATO IN PROGRAMMA A MILANO GLI ASSOLUTI DI SCIABOLA FEMMINILE

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

DOMANI E SABATO IN PROGRAMMA A MILANO GLI ASSOLUTI DI SCIABOLA FEMMINILE

Milano – Grande scherma domani e sabato a Milano, dove presso gli splendidi locali della Società del Giardino sono in programma i Campionati Italiani Assoluti di sciabola femminile individuale e a squadre. La competizione si svolge con una settimana di ritardo rispetto alle altre cinque armi perché la nazionale italiana di specialità lo scorso week end era impegnata in un’importante gara di Coppa del Mondo Grand Prix FIE in Vietnam (purtroppo andata non molto bene). Le 36 migliori sciabolatrici italiane della stagione e le otto squadre di serie A1 si disputeranno dunque gli ultimi due titoli tricolori rimasti in palio.

Nella prova individuale ci saranno tutte le stelle della sciabola femminile azzurra, dalla campionessa in carica Alessandra Lucchino (che ha vinto l’oro anche nel 2004) a Ilaria Bianco, Irene Vecchi, Ilaria Jane Romano, Francesca Buccione, Marianna Tricarico, Livia Stagni, Rosanna Pagano, Daniela Alvarano, Alessia Tognolli, Loreta Gulotta e Mariangela Postiglione. Ci sarà anche Gioia Marzocca (nella foto), che è guarita dalla varicella che l’aveva colpita nelle settimane passate. Naturalmente, l’atleta napoletana non potrà essere al meglio della condizione, visto che salirà in pedana senza essersi mai allenata. La prova individuale avrà inizio domani alle ore 12.00.

Per quanto riguarda la competizione a squadre, le campionesse in carica del C.S. Salerno cercheranno di difendersi dagli attacchi delle vice-campionesse del C.S. Roma e di C.N. Posillipo, Petrarca Padova, C.S. Ariccia, Frascati Scherma e C.S. Napoli. La gara comincerà alle ore 12.00 di sabato 3 giugno.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI