Sarà Basilea ad ospitare la prima prova dell’anno solare 2025 della Coppa del Mondo Under 20 di spada maschile. In contemporanea con la tappa italiana di Udine dedicata alle spadiste, saranno le pedane svizzere a “battezzare” la stagione del circuito iridato della categoria Giovani per gli spadisti impegnati il 4 gennaio nella gara individuale e il 5 nella competizione a squadre.
Per la prova individuale il Commissario tecnico Dario Chiadò ha convocato Matteo Galassi, Ettore Leporati, Fabio Mastromarino, Jacopo Rizzi, Cristiano Sena ed Edoardo Strobbia, ai quali si uniranno gli autorizzati Riccardo Cedrone, Francesco Delfino, Marco Francesco Locatelli, Michele Queiroli, Alessandro Simeone e Federico Varone.
Nella competizione a squadre l’Italia, che nella categoria Under 20 di spada maschile è team campione del Mondo e d’Europa in carica, sarà rappresentata dal quartetto composto da Matteo Galassi, Fabio Mastromarino, Jacopo Rizzi e Cristiano Sena.
A Basilea gli azzurrini saranno guidati dai maestri Francesco Leonardi e Dago Tassinari dello staff tecnico del CT Chiadò.
COPPA DEL MONDO UNDER 20 DI SPADA MASCHILE – Basilea (Svizzera), 4-5 gennaio 2025
IL PROGRAMMA
Sabato 4 gennaio
Ore 8: Inizio prova individuale
Ore 18: Fasi finali
Domenica 5 gennaio
Ore 8: Inizio prova a squadre
Ore 15: Fasi finali