Fine settimana ricco di impegni in Coppa del Mondo per gli azzurri della scherma. La squadra di spada maschile sarà infatti impegnata domani a Tauberbischofsheim, in Germania, mentre, sempre domani, quella di sciabola maschile salirà in pedana a Parigi per la terza edizione del Kremlin Bicêtre.
Per la squadra italiana di spada maschile comincia domani l’avventura in Coppa del Mondo con il Torneo Internazionale di Tauberbischofsheim. Per la trasferta in terra tedesca il Ct Sandro Cuomo, oltre ai Campioni olimpici di Sydney 2000 Alfredo Rota e Paolo Milanoli (al momento rispettivamente settimo e quarto del ranking internazionale), ha convocato Alessandro Bossalini e Davide Schaier.
Esordio stagionale anche per la squadra di sciabola maschile. Luigi Tarantino, Aldo Montano, Giacomo Guidi e Giampiero Pastore, che agli ultimi Mondiali di Lisbona hanno conquistato la medaglia d’argento alle spalle della fortissima Russia, parteciperanno infatti alla terza edizione del Kremlin Bicêtre di Parigi, valido per la Coppa del Mondo a squadre, sotto la guida del Ct Christian Bauer. Alla gara prenderanno parte venti nazioni, tra le quali, oltre ai padroni di casa della Francia, anche la Russia del campione del mondo in carica Stanislaw Pozdniakov e la Romania del campione olimpico di Sydney Mihai Covaliu.
Questo articolo è offerto da: