COPPA DEL MONDO DI FIORETTO – GLI AZZURRI IN GARA NELLE PROSSIME TAPPE DI TOKYO E BELGRADO

  1. Home
  2. Top News
  3. COPPA DEL MONDO DI FIORETTO – GLI AZZURRI IN GARA NELLE PROSSIME TAPPE DI TOKYO E BELGRADO
Cerioni Stefano - CT fioretto

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

COPPA DEL MONDO DI FIORETTO – GLI AZZURRI IN GARA NELLE PROSSIME TAPPE DI TOKYO E BELGRADO

ROMA – Il CT del fioretto azzurro Stefano Cerioni ha ufficializzato le convocazioni per le prossime tappe di Coppa del Mondo che si terranno dal 9 all’11 dicembre: le fiorettiste faranno il loro esordio stagionale a Belgrado, in Serbia, mentre i fiorettisti andranno a Tokyo, in Giappone.

Indisponibile la capitana Arianna Errigo, il CT Cerioni ha scelto di puntare nella prima gara femminile dell’anno su Martina Batini, Olga Rachele Calissi, Erica Cipressa, Martina Favaretto, Camilla Mancini, Francesca Palumbo, Elena Tangherlini e Alice Volpi, cui si uniranno anche le autorizzate Anna Cristino, Beatrice Monaco, Serena Rossini e Martina Sinigalia. Le 12 azzurre scenderanno in pedana venerdì 9 per le fasi preliminari della prova individuale, sabato 10 è in programma il tabellone principale, mentre domenica 11 sarà la giornata della gara a squadre: qui l’Italia sarà rappresentata dal quartetto formato da Erica Cipressa, Martina Favaretto, Francesca Palumbo e Alice Volpi.

Ad accompagnare le fiorettiste in Serbia saranno i maestri Eugenio Migliore, Alessandro Puccini e Giovanna Trillini e, nello staff medico, la fisioterapista Sara Primavera.

In Giappone, invece, saranno in gara i convocati Giorgio Avola, Guillaume Bianchi, Alessio Foconi, Daniele Garozzo e Tommaso Marini, insieme agli autorizzati Alessio Di Tommaso, Davide Filippi, Giulio Lombardi, Edoardo Luperi, Filippo Macchi, Tommaso Martini e Damiano Rosatelli. Anche a Tokyo il programma prevede l’inizio venerdì 9 con le fasi a gironi e il tabellone preliminare, il giorno successivo partirà il tabellone dei 64 dalle ore 9:30 (l’1:30 italiana), con finale prevista dalle 17 (le 9 italiane). Domenica spazio alla gara a squadre, cui l’Italia prenderà parte con la sua formazione tipo composta da Guillaume Bianchi, Alessio Foconi, Daniele Garozzo e Tommaso Marini.

La delegazione azzurra sarà composta dal Responsabile d’Arma Stefano Cerioni, insieme ai maestri Fabio Galli e Filippo Romagnoli. Nello staff medico la dottoressa Valeria D’Errico e il fisioterapista Alessandro Moccia.

COPPA DEL MONDO DI FIORETTO FEMMINILE – Belgrado (Serbia), 9-11 dicembre 2022
Convocate fioretto femminile: Martina Batini, Olga Rachele Calissi, Erica Cipressa, Martina Favaretto, Camilla Mancini, Francesca Palumbo, Elena Tangherlini e Alice Volpi, Anna Cristino, Beatrice Monaco, Serena Rossini, Martina Sinigalia
Squadra fioretto femminile: Erica Cipressa, Martina Favaretto, Francesca Palumbo, Alice Volpi
Staff tecnico: Eugenio Migliore, Alessandro Puccini, Giovanna Trillini
Fisioterapista: Sara Primavera

COPPA DEL MONDO DI FIORETTO MASCHILE – Tokyo (Giappone), 9-11 dicembre 2022
Convocati fioretto maschile:
Giorgio Avola, Guillaume Bianchi, Alessio Foconi, Daniele Garozzo e Tommaso Marini, Alessio Di Tommaso, Davide Filippi, Giulio Lombardi, Edoardo Luperi, Filippo Macchi, Tommaso Martini, Damiano Rosatelli
Squadra fioretto maschile: Guillaume Bianchi, Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Tommaso Marini
Responsabile d’Arma: Stefano Cerioni
Staff tecnico: Fabio Galli, Filippo Romagnoli
Medico: Valeria D’Errico
Fisioterapista: Alessandro Moccia

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI