COPPA DEL MONDO DI FIORETTO FEMMINILE IN POLONIA – VEZZALI, TRILLINI E COMPAGNE SALGONO IN PEDANA A DANZICA

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

COPPA DEL MONDO DI FIORETTO FEMMINILE IN POLONIA – VEZZALI, TRILLINI E COMPAGNE SALGONO IN PEDANA A DANZICA

Roma – Dopo il grande exploit della settimana scorsa a Lipsia, dove Valentina Vezzali è salita sul primo gradino del podio davanti all’amica e rivale di sempre Giovanna Trillini, le stelle del fioretto femminile azzurro, guidate come al solito dal Ct Andrea Magro (nella foto insieme con la Vezzali), questo fine settimana faranno tappa a Danzica, dove è in programma l’Artus Court PKO BP, torneo valido per la Coppa del Mondo classificato GP FIE (a punteggio raddoppiato). Come tutti i GP FIE, anche la prova polacca prevede una gara individuale e una gara a squadre.

Oltre alle citate Vezzali e Trillini, per la trasferta in Polonia Magro, che sarà accompagnato dal maestro Giulio Tomassini e dal fisioterapista Stefano Vandini, ha convocato altre sei azzurre. Si tratta di Valentina Cipriani, Elisa Di Francisca, Benedetta Durando, Margherita Granbassi, Claudia Pigliapoco e Ilaria Salvatori.

La gara si disputerà sulle pedane allestite presso l’Academy of Physical Education and Sport. La prova individuale comincerà domani alle 9.00 con i gironi di qualificazione e riprenderà sabato 20 alle 10.30 con i turni a eliminazione diretta a partire dai trentaduesimi. La finale è in programma per le 18.30. La competizione a squadre, per la quale Magro ha scelto un quartetto formato da Vezzali, Trillini, Granbassi e Di Francisca, avrà inizio domenica 21 maggio alle 8.30 e si concluderà con la finalissima alle 15.00.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up