Circuito Satellite FIE – Vince Carlotta Ferrari ad Amsterdam nel fioretto, terzo Edoardo Reale nella sciabola a Gand

  1. Home
  2. Top News
  3. Circuito Satellite FIE – Vince Carlotta Ferrari ad Amsterdam nel fioretto, terzo Edoardo Reale nella sciabola a Gand

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Circuito Satellite FIE – Vince Carlotta Ferrari ad Amsterdam nel fioretto, terzo Edoardo Reale nella sciabola a Gand

Ottimi risultati per gli italiani nel Circuito Satellite FIE. Successo di Carlotta Ferrari (Aeronautica Militare) nel fioretto femminile ad Amsterdam, è di bronzo la prova di Edoardo Reale (Frascati Scherma) nella sciabola a Gand in Belgio.

La gara di Carlotta Ferrari inizia con i successi nei primi due match sulla tedesche Kirschen 15-8 e Kothieringer 15-7. Negli ottavi di finale la lombarda si è imposta sulla francese Brot 15-12. Tiratissimo il quarto di finale per l’aviere che si è imposta con il punteggio di 15-14 contro l’altra transalpina Nayl raggiungendo così la certezza della medaglia. In semifinale la classe 2003 ha avuto la meglio sull’ucraina Myroniuk 15-11. In finale la grande prova della fiorettista che si allena alla Comense Scherma si è chiusa con un netto 15-8 sulla francese Audibert che le ha così permesso di salire sul primo gradino del podio.

Sesta posizione per l’altra atleta dell’Aeronautica Militare Aurora Grandis. La romana è stata fermata con il punteggio di 15-11 dall’ucraina Myroniuk fermandosi ad un passo dalle medaglie.
Così le altre italiane in gara: 15^ Giulia Amore, 16^ Beatrice Pia Maria Bibite, 21^ Sophie Bardes, 28^ Marta Cammilletti, 29^ Sofia Tambone, 35^ Vittoria Riva, 53^ Lucrezia Canessa, 62^ Teresa Donatelli e 79^ Lucia Castelli.

Terza posizione per Edoardo Reale a Gand. Lo sciabolatore del Frascati Scherma ha iniziato il tabellone con le due vittorie contro il britannico Bedford 15-6 e contro il polacco Denkiewicz 15-10. Il classe 2006 ha avuto la meglio negli ottavi di finale contro il turco Caglayan 15-11. Ancora una vittoria per il laziale che con il punteggio di 15-11 ha superato il francese Leone entrando così a medaglia. Nella semifinale lo stop contro lo spagnolo Moran 15-7 chiudendo così con una medaglia di bronzo al collo.

Posto nella “top 8” per Francesco D’Armiento. L’atleta del Gruppo Scherma Fiamme Gialle ha sfiorato la medaglia con la sconfitta, per una sola stoccata, contro il polacco Denkiewicz 15-14 concludendo così al 5° posto la prova belga.
Così gli altri italiani: 17° Giorgio Marciano, 20° Valerio Reale, 41° Nicola Raggi, 48° Pietro Nicodemo Marchini, 49° Leonardo Reale.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI