Circuito Europeo Under 17 di spada – A Grenoble medaglia di bronzo per Italia-1 nella prova femminile, nella gara maschile è 4° il team Italia-2

  1. Home
  2. Top News
  3. Circuito Europeo Under 17 di spada – A Grenoble medaglia di bronzo per Italia-1 nella prova femminile, nella gara maschile è 4° il team Italia-2

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Circuito Europeo Under 17 di spada – A Grenoble medaglia di bronzo per Italia-1 nella prova femminile, nella gara maschile è 4° il team Italia-2

GRENOBLE – Ancora una medaglia per la spada azzurrina nella prova del Circuito Europeo Under 17 di Grenoble. È di bronzo il team femminile Italia-1 composto da Maria Roberta Casale, Ludovica Costantini, Aurora Maria Cristina e Margherita Raiteri. Nella gara maschile quarto posto per Italia-3 con Gabriele Giovita, Lorenzo Ippoliti, Francesco Lolli ed Edoardo Parchi.

Le spadiste della “prima squadra” italiana, scelta dal CT Dario Chiadò, hanno iniziato la propria giornata con la vittoria nel tabellone da 32 contro Spagna-5 per 45-23. Negli ottavi ancora una larga vittoria sul team della Francia con il risultato 45-31. Nei quarti di finale il quartetto italiano ha avuto la meglio su Usa-4 con il punteggio di 45-32 prima della sconfitta contro un’altra squadra a stelle e strisce, Usa-3 per 43-38. Maria Roberta Casale, Ludovica Costantini, Aurora Maria Cristina e Margherita Raiteri si sono prontamente riprese con la vittoria contro Usa-5 per 45-39, conquistando un prezioso bronzo.
Stop nei quarti di finale per altre due squadre italiane: 5^ Italia-4 (Vittoria Baroncini, Lavinia Delfino, Maria Sonzogni, Flavia Verri), 7^ Italia-5 (Benedetta Bianchi, Clara De Donno, Mariasole Romanini). A seguire: 9^ Italia3 (Giorgia Amati, Elena Antonucci, Lisa Pichler, Sofia Quirini), 14^ Italia2 (Francesca Aina, Carola Calogiuri, Milena Di Norcia, Elisabetta Rinaldi).

Nella gara maschile quarto posto per Italia-3. Il team composto da Gabriele Giovita, Lorenzo Ippoliti, Francesco Lolli ed Edoardo Parchi ha iniziato con i successi prima su Belgio-2 per 45-29 e poi nel derby contro Italia-2 (Luca Iogna Prat, Riccardo Magni, Valentino Monaco e Riccardo Perrone che ha chiuso 10°) negli ottavi di finale con il punteggio di 45-42. Ancora un derby ha permesso al quartetto meglio piazzata alla fine di arrivare in semifinale superando Italia-4 (Edoardo Lo Conte, Michele Pietro Marinetti e Giovanni Vancini, 7° posto finale) per 41-34. Stop in semifinale per il team italiano 45-29 contro Usa-2, nella finale per il bronzo Italia-2 è stata poi battuta dalla Francia 45-36 chiudendo in quarta posizione.
Quinta piazza invece per Italia-1 (Davide Del Prete, Francesco Delfino, Giovanni Sinatra, Nicolò Sonnessa) e 6^ Italia-5 (Lorenzo Gallorini, Albert Jakub Kowalczyk, Mattia Mollero).

Si chiude così il weekend della spada Under 17 in Francia che ha visto il bronzo nelle gare individuali di Maria Sonzogni e Francesco Delfino prima di quella della squadra femminile di oggi per la soddisfazione dei maestri Adalberto Tassinari, Greta Pirini e Michele Mazzetti che hanno rappresentato a Grenoble lo staff tecnico del CT Dario Chiadò.

CIRCUITO EUROPEO CADETTI SPADA FEMMINILE A SQUADRE – Grenoble (Francia), 24 novembre 2024

Qui i risultati

CIRCUITO EUROPEO CADETTI SPADA MASCHILE A SQUADRE – Grenoble (Francia), 24 novembre 2024

Qui i risultati

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI