Campionato Nazionale Gold Giovani – Le vittorie nell’ultima giornata di Riccione per Nicola Raggi, Andrea D’Ippolito e Lucrezia Monti

  1. Home
  2. Top News
  3. Campionato Nazionale Gold Giovani – Le vittorie nell’ultima giornata di Riccione per Nicola Raggi, Andrea D’Ippolito e Lucrezia Monti

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Campionato Nazionale Gold Giovani – Le vittorie nell’ultima giornata di Riccione per Nicola Raggi, Andrea D’Ippolito e Lucrezia Monti

RICCIONE – Con le vittorie di Nicola Raggi, Andrea D’Ippolito e Lucrezia Monti si è chiusa la quattro giorni del Campionato Nazionale Gold Cadetti e Giovani a Riccione che ha visto in pedana 11724 atleti.

La prima gara a concludersi nel lunedì romagnolo è quella della sciabola maschile. Vittoria per Nicola Raggi del Club Scherma Roma che in finale ha avuto la meglio su Andrea Mignucci della SS Lazio Scherma Ariccia (medaglia d’argento) per 15-12. Terzo gradino del podio per Giuseppe Marciante del Circolo Schermistico Mazzarese e Matteo Ottaviani del Frascati Scherma. Quinto Riccardo Maestri (Dauno Foggia), sesto Christian Murtas (Club Scherma Roma), settimo Roberto Zini (Petrarca Scherma) e ottavo Giorgio Favilla (Fides Livorno).

Nella prova di spada maschile successo all’ultima stoccata per Andrea D’Ippolito. L’atleta della Ginnastica Victoria ha superato Andrea Triunfo del Club Schermistico Partenopeo, che ha conquistato il secondo posto, con il punteggio di 15-14. Medaglia di bronzo per Alessandro Poli (Bernardi Ferrara) e Tancredi Di Stefano (Cus Catania). Posto tra i migliori otto per Roberto Bezzini (Circolo della Scherma Anzio), Valerio Pistacchi (Centro Sportivo Genova Scherma), Luca Iogna Prat (Club Scherma Lame Friulane) e Riccardo Gennaro (Circolo Ravennate della Spada).

La dodicesima ed ultima gara di questa quattro giorni è stata quella del fioretto femminile, anche questa chiusa con la stoccata decisiva per 15-14. Vittoria di Lucrezia Monti del Club Scherma Jesi che ha conquistato il primo gradino del podio in finale contro Maddalena Pianezzola della Comini Padova che ha chiuso con la medaglia d’argento. Sul podio anche Gloria Pasqualino del Frascati Scherma e Andreea Bianca Dinca della Mazara Scherma. Quinta Ines Nencini (Pisascherma), sesta Liza Takaishvili (Fides Livorno), settima Martina Molteni (Comense Scherma) e ottava Zoe Zanini (Antoniana Scherma Padova).

Si conclude così il lungo weekend di Riccione. Per le categorie Cadetti e Giovani il prossimo appuntamento è quello dei Campionati Italiani di Genova dal 24 al 26 di maggio.

LA DIRETTA VIDEO

CAMPIONATO NAZIONALE GOLD SPADA MASCHILE – Riccione, 13 maggio 2024

Qui i risultati live

CAMPIONATO NAZIONALE GOLD SCIABOLA MASCHILE – Riccione, 13 maggio 2024

Qui i risultati live

CAMPIONATO NAZIONALE GOLD FIORETTO FEMMINILE – Riccione, 13 maggio 2024

Qui i risultati live

I DODICI TITOLI

Cadetti

Spada maschile – Leonardo Bentivogli (Circolo Ravennate della spada)
Spada femminile – Alona Plytkevich (Scherma DOC)
Fioretto maschile – Nicolò Rossi (Schermabrescia)
Fioretto femminile – Giulia Poggi (Circolo Scherma Aretino)
Sciabola maschile – Roberto Zini (Petrarca Scherma)
Sciabola femminile – Maya Splendore (Fiamme Oro Roma)

Giovani

Spada maschile – Andrea D’Ippolito (Ginnastica Victoria)
Spada femminile – Bianca Falcone (Circolo Teate Scherma Chieti)
Fioretto maschile – Tommaso Rovaris (Schermabrescia)
Fioretto femminile – Lucrezia Monti (Club Scherma Jesi)
Sciabola maschile – Nicola Raggi (Club Scherma Roma)
Sciabola femminile – Vittoria Balsano (Padova Scherma)

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI