Campionato Nazionale Gold Cadetti e Giovani – Successi per Maya Splendore, Alona Plytkevich e Nicolò Rossi nelle prime tre gare di Riccione

  1. Home
  2. Top News
  3. Campionato Nazionale Gold Cadetti e Giovani – Successi per Maya Splendore, Alona Plytkevich e Nicolò Rossi nelle prime tre gare di Riccione

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Campionato Nazionale Gold Cadetti e Giovani – Successi per Maya Splendore, Alona Plytkevich e Nicolò Rossi nelle prime tre gare di Riccione

RICCIONE – Si è conclusa la prima giornata di gare del Campionato Nazionale Gold Cadetti e Giovani: al Play Hall di Riccione sono andate in scena tre competizioni dedicate agli Under 17 con i successi di Maya Splendore nella sciabola, di Alona Plytkevich nella spada e di Nicolò Rossi nel fioretto.

Nella sciabola femminile. Successo per Maya Splendore delle Fiamme Oro che, sulle pedane dove fu argento al GPG, in finale ha avuto la meglio con il punteggio di 15-11 su Ludovica Carnevale del Comando Aeronautica Militare Roma, medaglia d’argento. Terza posizione per Guendalina Bernardini del Virtus Scherma Roma – Lame Tricolori e Nadia Tomaselli del Club Scherma Roma. Tra le top 8, quinto posto per Giorgia Pecorella della Champ Napoli, poi Rachele Saracaj del Fides Livorno, Ludovica Bucciferri e Gaia Scuderi della Scherma Club Gymnasium Aquila.

La spada femminile ha visto il successo di Alona Plytkevich. L’atleta della Scherma Doc ha conquistato il primo gradino del podio con il successo per 15-7 nel match conclusivo su Anita Gallero-Alloero, seconda classificata, del Circolo Scherma Giuseppe Delfino Ivrea. Medaglia di bronzo per Lisa Pichler del Club Scherma Bolzano e Vittoria Baroncini del Club Scherma Pisa Antonio Di Ciolo. Ai piedi del podio, quinta Caterina Zucconi (Club Scherma Ariminum), sesta Agnese De Caprio e settima Veronica Fregonese (San Paolo Milano), ottava Ambra moschini (Cesare Pompilio Genova).

L’ultima competizione di giornata è stata quella di fioretto maschile. Medaglia d’oro per Nicolò Rossi della Schermabrescia che con il punteggio di 15-13 ha superato nell’ultimo atto Sebastian Binotto della Comini Padova, giunto secondo. Terzo gradino del podio per Damiano Pozzi e Davide Alteri entrambi del Frascati Scherma. Posto tra i top 8 anche per Filippo Richiardi (Ch4 Sporting), Alessandro Grilli (Udinese Scherma), Giovanni Pierucci (Fides Livorno) e Giovanni Crescenzi (Accademia Schermistica Fiorentina).

I medagliati di oggi nella sciabola e nel fioretto e le top 8 della spada hanno staccato anche il pass per i Campionati Italiani Cadetti di Genova.

Domani seconda giornata di gare a Riccione. In pedana le stesse tre gare del venerdì – spada femminile, sciabola femminile e fioretto maschile – ma della categoria Giovani.

DIRETTA VIDEO

CAMPIONATO NAZIONALE GOLD CADETTI SPADA FEMMINILE – Riccione, 10 maggio 2024

Qui i risultati live

CAMPIONATO NAZIONALE GOLD CADETTI SCIABOLA FEMMINILE – Riccione, 10 maggio 2024

Qui i risultati live

CAMPIONATO NAZIONALE GOLD CADETTI FIORETTO MASCHILE – Riccione, 10 maggio 2024

Qui i risultati live

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI