BOLOGNA – Quarta ed ultima giornata di gare ai Campionati Italiani Assoluti. Le luci del PalaDozza si spegneranno sulla scherma, al termine delle ultime prove in programma.
I titoli in palio oggi sono quelli riguardanti la serie A1 di fioretto femminile, spada maschile e sciabola maschile.
Si concludono oggi anche i Campionati Italiani Paralimpici, con le prove di sciabola maschile e femminile.
In programma, per questa domenica, anche il “criterium di scherma per non vedenti”: un assalto sperimentale che sarà seguito da un dibattito tra le società che hanno avviato già la pratica della speciale disciplina.
Infine, in conclusione di giornata, si svolgerà la cerimonia del passaggio ufficiale della bandiera, simbolo dei Campionati Italiani Assoluti, che segnerà l’addio a Bologna2012 e l’arrivederci a Trieste2013.
Anche la quarta ed ultima giornata di gara sarà seguita dalle telecamere di RaiSport 2, con la telecronaca di Federico Calcagno, il commento tecnico di Stefano Pantano e la regia di Franco Venditti.
Ma è possibile seguire la conclusione dei Campionati Italiani 2012 anche attraverso FederschermaTV, la web tv della Federazione Italiana Scherma, edita da Atleticom, che trasmette le emozioni delle pedane bolognesi, ogni giorno, con il live degli assalti dei turni di eliminazione diretta.
Federscherma.it dedica un ampio speciale ai Campionati Italiani 2012, che vengono seguiti con l’aggiornamento dei risultati, le prime dichiarazioni dei vincitori di giornata ed il sunto di quanto accade sulle pedane del PalaDozza.
La Fan Page ufficiale della Federazione Italiana Scherma su Facebook accoglie invece i principali aggiornamenti dei risultati ma soprattutto il racconto fotografico, affidato agli scatti del fotografo Augusto Bizzi. Il profilo Twitter federale @federscherma viene invece aggiornato con alcuni retroscena, commenti flash ed i risultati finali.
Questo articolo è offerto da: