CAMPIONATI GIOVANI DEL MEDITERRANEO – IN TUNISIA GLI AZZURRINI DOMINANO ANCHE A SQUADRE – A SIRACUSA L’EDIZIONE 2007

  1. Home
  2. Top News
  3. CAMPIONATI GIOVANI DEL MEDITERRANEO – IN TUNISIA GLI AZZURRINI DOMINANO ANCHE A SQUADRE – A SIRACUSA L’EDIZIONE 2007

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

CAMPIONATI GIOVANI DEL MEDITERRANEO – IN TUNISIA GLI AZZURRINI DOMINANO ANCHE A SQUADRE – A SIRACUSA L’EDIZIONE 2007

Hammamet (Tunisia) – Ancora dominio della scherma italiana nella seconda e ultima giornata della terza edizione dei Campionati Giovani del Mediterraneo riservati agli under 18 delle sei armi.

Sulle pedane del Palazzetto dello sport di Beni Khiar ieri 7 gennaio si sono disputati i tornei a squadre con formazioni miste (fioretto, spada, sciabola), composte da tre atleti, che hanno visto gareggiare squadre di tredici nazioni.

In campo maschile i teams azzurri si sono classificati ai primi tre posti. ITALIA 3 (Giorgio Avola, Luca Ferraris, Stefano Sbragia) ha vinto battendo in finale per 29-28 ITALIA 1 (Michele Pirrazzo, Enrico Navarria, Fabio Camerota). Sul terzo gradino del podio è salita ITALIA 2 (Tommaso Lari, Claudio Giannini, Marco Canevari) che ha superato la Francia per 29-28.

Anche in campo femminile si è registrato un successo azzurro: ITALIA 1 (Giulia Rizzi, Stefania Straniero, Rossella Gregorio) ha sconfitto in finale Tunisia 1 per 30-29. Al terzo posto si è classificata ITALIA 3 (Camilla Manca, Carolina Buzzi, Giulia Ronchi) e al quintoITALIA 2 (Valentina Vianello, Margherita Guzzi, Giulia Micheli).

L’Assemblea Generale della Confederazione di scherma del Mediterraneo, presieduta da Lioniero del Maschio, nella riunione di Hammamet ha assegnato a Siracusa l’organizzazione dell’edizione 2007 dei Campionati Giovani del Mediterraneo, e a Malta quella del 2008. Sono saliti a 14 i paesi aderenti alla Confederazione.

Sia il Presidente della Federazione Internazionale René Roch che l’algerino Amar Addadi presidente dei Giochi del Mediterraneo, presenti al Congresso, hanno avuto parole di stima e considerazione nei confronti della Confederazione. All’assemblea hanno preso parte anche il Presidente della FIS, Giorgio Scarso e il segretario generale FIS Salvatore Ottaviano.

Ad Hammamet si è tenuta anche una riunione della Commissione arbitrale della FIE cui hanno preso parte il presidente internazionale René Roch e il segretario generale FIE Emmanuel Katsiadakis. La seduta è stata presieduta dall’americano George Kolombatovich. Tra i membri presenti anche il tunisino Salah Ferjani che ha fatto gli onori di casa.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI