CAMPIONATI EUROPEI MASTER – TRIS AZZURRO NELLA SCIABOLA 3: ORO CARMINA, ARGENTO BOCCONI, BRONZO PAROLI. TERZA PIAZZA ANCHE PER QUADRI E CONCONI

  1. Home
  2. Top News
  3. CAMPIONATI EUROPEI MASTER – TRIS AZZURRO NELLA SCIABOLA 3: ORO CARMINA, ARGENTO BOCCONI, BRONZO PAROLI. TERZA PIAZZA ANCHE PER QUADRI E CONCONI

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

CAMPIONATI EUROPEI MASTER – TRIS AZZURRO NELLA SCIABOLA 3: ORO CARMINA, ARGENTO BOCCONI, BRONZO PAROLI. TERZA PIAZZA ANCHE PER QUADRI E CONCONI

THIONVILLE – Grande giornata per l’Italia ai Campionati Europei Master di Thionville. In Francia arriva il primo titolo azzurro della kermesse con Riccardo Carmina, argento per Andrea Bocconi, bronzi di Giulio Paroli, Paola Quadri e Maria Teresa Conconi.

Tris italiano nella sciabola maschile categoria 4. Successo di Riccardo Carmina, laureatosi Campione Europeo, che in finale ha avuto la meglio su Andrea Bocconi con il punteggio di 10 a 8. L’azzurro aveva superato in semifinale un altro italiano, Giulio Paroli (terzo classificato e medaglia di bronzo), con il punteggio di 10-9. Per Bocconi l’accesso in finale, dove è stato superato da Carmina, è arrivato grazie al successo per 10-6 sul tedesco Prechtl.

Terza posizione per Paola Quadri nel fioretto femminile 1. L’italiana, numero 2 dopo la fase a gironi, ha battuto la tedesca Hempelmann nel turno dei 16 con il punteggio di 10-4. La medaglia se l’è poi conquistata grazie al successo per 10-3 sulla francese Ferrari nei quarti di finale. Lo stop è arrivato all’ultima stoccata contro la finlandese Enright (poi vincitrice e campionessa europea) con il 10-9 finale.

Il terzo bronzo di giornata è arrivato per opera di Maria Teresa Conconi nella sciabola femminile 3. Il suo percorso nel tabellone di eliminazione diretta è iniziato nel turno da 16 con il successo sulla spagnola Bueno Diez per 10-7. Nei quarti di finale poi la vittoria sulla polacca Fuhrmann con il punteggio di 10-6 che ha dato l’accesso all’italiana al podio. In semifinale la sconfitta per 10-3 contro l’inglese Hutchison (poi oro) ha definito il bronzo della Conconi.

Domani la quarta giornata di gare con la fase ad eliminazione diretta della spada maschile 1 e 2 e con le prove di fioretto femminile 3-5 e sciabola femminile 1-2.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI